Atlante operativo di neurochirurgia: Colonna vertebrale e nervi periferici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Atlante operativo di neurochirurgia: Colonna vertebrale e nervi periferici (Christopher Wolfla)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Neurosurgical Operative Atlas: Spine and Peripheral Nerves

Contenuto del libro:

L'atlante aggiornato riflette i progressi più recenti nelle procedure della colonna vertebrale e dei nervi periferici.

Scritta da un Who's Who di rinomati chirurghi della colonna vertebrale, la terza edizione dell'Atlante neurochirurgico: Spine and Peripheral Nerves fornisce un tutorial dettagliato sulle più recenti procedure chirurgiche. Le tre sezioni complete sulla colonna vertebrale coprono le modalità di decompressione, seguite da fusione/strumentazione e fissazione. Completano queste sezioni argomenti speciali come le malformazioni vascolari nel midollo spinale, la radiochirurgia stereotassica nella colonna vertebrale toracica e lo shunt lomboperitoneale. La sezione sui nervi periferici comprende il trattamento di condizioni quali il tunnel carpale, il plesso brachiale, la meralgia paresthetica e l'avulsione della radice nervosa cervicale.

In tutto il libro, gli autori forniscono opzioni minimamente invasive e perle cliniche sulla selezione del paziente, la preparazione preoperatoria, l'anestesia, il posizionamento operativo, le metodologie chirurgiche, il monitoraggio del paziente e le complicanze comuni.

Caratteristiche principali

⬤ Approcci anteriori, posteriori, transorali e laterali alla giunzione cranio-cervicale, alla colonna vertebrale cervicale subassiale e interventi specifici alla giunzione cervico-toracica.

⬤ Tecniche della colonna vertebrale toracica per fratture da scoppio, metastasi del corpo vertebrale, ferite penetranti della colonna vertebrale, tumori, ecc.

⬤ Approcci alla colonna lombosacrale per ernia, malattia degenerativa con deformità multiplanare, spondilolistesi e altro.

⬤ Quasi 700 illustrazioni e fotografie a colori chiariscono i concetti chiave.

⬤ Video superbi dimostrano le tecniche pratiche.

Questo libro è un riferimento indispensabile per gli specializzandi in neurochirurgia che desiderano una conoscenza approfondita delle procedure della colonna vertebrale e dei nervi periferici prima dei casi programmati. Sarà utile anche ai neurochirurghi veterani in cerca di approfondimenti clinici su interventi eseguiti di rado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604068986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:546

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante operativo di neurochirurgia: Colonna vertebrale e nervi periferici - Neurosurgical Operative...
L'atlante aggiornato riflette i progressi più...
Atlante operativo di neurochirurgia: Colonna vertebrale e nervi periferici - Neurosurgical Operative Atlas: Spine and Peripheral Nerves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)