Atlante mondiale del tatuaggio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Atlante mondiale del tatuaggio (Felicity Friedman Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui tatuaggi è molto apprezzato per le sue splendide opere d'arte, i contenuti completi e le foto di alta qualità. Si rivolge sia agli appassionati di tatuaggi che agli artisti, in quanto fonte di ispirazione e di formazione. Tuttavia, alcuni clienti hanno segnalato problemi con l'imballaggio e le condizioni del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Bella copertina rigida con foto di alta qualità, varietà di stili di tatuaggio, ampie informazioni sulla storia e le culture del tatuaggio, fonte di ispirazione per gli artisti, ben accolta come regalo.

Svantaggi:

Problemi con consegne non curate che hanno provocato danni, alcuni reclami per aver ricevuto libri danneggiati venduti come nuovi, non adatti per la consultazione pratica dei tatuaggi in termini di tecniche di tatuaggio.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World Atlas of Tattoo

Contenuto del libro:

Vivace e ricco di informazioni, L'atlante mondiale del tatuaggio è un libro di riferimento superbamente illustrato e avvincente che, esaminando il punto d'incontro tra gli artisti del tatuaggio e la loro personale comprensione dell'ambiente, presenta un resoconto ben informato e ricco di sfumature di quella che è diventata una pratica artistica molto diffusa. Organizzata geograficamente, ogni sezione è introdotta da una breve panoramica storica dei tipi di tatuaggio tradizionalmente praticati in quell'area del mondo, che consente al lettore di rintracciare i fili storici nelle carriere di alcuni dei tatuatori profilati, nonché di stupirsi di come altri artisti siano riusciti a creare forme inedite di tatuaggio che trascendono qualsiasi contesto precedente. Il libro segue anche il movimento degli stili dai contesti indigeni alle comunità diasporiche, dove spesso sono stati trasformati in disegni ibridi, creativi e multiculturali. Scritto da un team internazionale di studiosi, storici e giornalisti, questo atlante completo illuminerà ed emozionerà chiunque sia appassionato dell'arte del tatuaggio nelle sue molteplici forme in tutto il mondo.

Indice.

Introduzione - Europa - Nord America - America centrale e meridionale - Asia orientale, meridionale, centrale e sudorientale - Isole del Pacifico e Australia - Africa subsahariana - Medio Oriente e Nord Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500294970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante mondiale del tatuaggio - World Atlas of Tattoo
Vivace e ricco di informazioni, L'atlante mondiale del tatuaggio è un libro di riferimento...
Atlante mondiale del tatuaggio - World Atlas of Tattoo
L'Atlante mondiale del tatuaggio - The World Atlas of Tattoo
Un grande tour dei grandi tatuaggi del mondo" - Atlas Obscura."Questo libro - in parte un tomo...
L'Atlante mondiale del tatuaggio - The World Atlas of Tattoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)