Atlante fuggitivo: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Atlante fuggitivo: Poesie (Khaled Mattawa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Atlante fuggitivo” di Mattawa offre un'esperienza di lettura complessa e soddisfacente grazie alla sua miscela di poesia e di ricchi riferimenti letterari e politici. Cattura temi transnazionali e presenta una visione moderna della poesia che risuona con le esperienze contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è considerato impegnativo ma soddisfacente, pieno di poesia innovativa che attraversa il tempo e la geografia. Le recensioni sottolineano i temi complessi dell'identità transnazionale e la fusione di diverse forme di poesia.

Svantaggi:

I riferimenti letterari e politici possono risultare eccessivi o impegnativi per alcuni lettori, rendendo potenzialmente difficile la piena comprensione del libro senza una conoscenza preliminare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fugitive Atlas: Poems

Contenuto del libro:

La poesia di Khaled Mattawa contiene "la complessità di un'identità transnazionale" (citazione della borsa di studio MacArthur)

Atlante fuggitivo è un ampio e appassionato resoconto delle crisi dei rifugiati, delle occupazioni militari e del degrado ecologico, un viaggio acuto e approfondito attraverso un mondo in subbuglio. Il coro di oratori di Khaled Mattawa trova momenti di profondo conforto nella ricerca di coloro che sono perduti - nell'elegia e nella preghiera - anche quando il potere della poesia e della fede sembra incapace di fornire la salvezza.

Con uno straordinario virtuosismo formale e una portata globale, queste poesie non si trasformano in un lamento per quelle regioni che sono state descritte come teatri di sfruttamento e di negligenza ambientale, ma in una struggente amplificazione delle vite, dei sogni e delle famiglie che esistono al loro interno. In questa squisita raccolta, Mattawa si chiede come ci si aspetta che sopportiamo i nostri tempi, come ereditiamo i viaggi dei nostri antenati e come lasciamo liberi coloro che amiamo in un mondo imprevedibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante fuggitivo: Poesie - Fugitive Atlas: Poems
La poesia di Khaled Mattawa contiene "la complessità di un'identità transnazionale" (citazione della borsa di studio...
Atlante fuggitivo: Poesie - Fugitive Atlas: Poems
Mahmoud Darwish: L'arte del poeta e la sua nazione - Mahmoud Darwish: The Poet's Art and His...
In Mahmoud Darwish: The Poet's Art and His Nation,...
Mahmoud Darwish: L'arte del poeta e la sua nazione - Mahmoud Darwish: The Poet's Art and His Nation
Post Gibran: Antologia della nuova scrittura arabo-americana - Post Gibran: Anthology of New Arab...
Si tratta di una raccolta di poesie, narrativa,...
Post Gibran: Antologia della nuova scrittura arabo-americana - Post Gibran: Anthology of New Arab American Writing
Amorisco
Da "Heartsong" E io dico di venire come uno straniero, come una piuma.Che cade sulla spalla di una vecchia, come un falco.Che viene a nutrirsi dalle sue mani, vieni come un...
Amorisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)