Atlante di ortodonzia complessa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Atlante di ortodonzia complessa (Ravindra Nanda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Atlas of Complex Orthodontics

Contenuto del libro:

Vi presentiamo l'Atlante di Ortodonzia Complessa, un nuovo testo rivoluzionario con istruzioni passo-passo per il trattamento dei casi ortodontici più difficili di oggi. Oltre 1.500 fotografie cliniche, radiografie e illustrazioni a colori presentano ogni fase del trattamento in questa guida in stile atlante, a partire dal work-up pre-trattamento, proseguendo con la sequenza di trattamento e terminando con i risultati finali. I dottori Ravindra Nanda e Flavio Uribe illustrano le tecniche più recenti per la gestione dei problemi ortodontici da moderati a gravi, compreso l'uso di dispositivi di ancoraggio temporanei e l'approccio ortodontico "surgery-first", per assicurarvi di essere sempre all'avanguardia nel campo dell'ortodonzia in continua evoluzione.

⬤ Una presentazione standardizzata, in stile atlante, per ogni caso vi accompagna attraverso l'analisi intraorale, extraorale e del sorriso prima del trattamento; la diagnosi e il riassunto del caso (compresi l'elenco dei problemi e il piano di trattamento); una breve discussione delle opzioni di trattamento; la sequenza di trattamento e il piano biomeccanico; e i risultati finali.

⬤ Oltre 1.500 fotografie di alta qualità, radiografie e disegni al tratto illustrano le fasi del trattamento di un'ampia gamma di problemi ortodontici complessi per aiutarne la comprensione.

⬤ Discute i problemi ortodontici da moderati a gravi, tra cui: problemi verticali, problemi antero-posteriori, problemi trasversali, incisivi laterali mascellari mancanti, denti impattati e correzione chirurgica delle deformità dento-facciali.

⬤ Approccio multidisciplinare al trattamentoaiuta ad attingere in modo appropriato da più discipline, a ridefinire i problemi al di fuori dei normali confini e a raggiungere soluzioni basate su una nuova comprensione di situazioni complesse.

⬤ La trattazione include l'approccio ortognatico "surgery-first" (SFOA), una procedura che permette di risparmiare tempo nell'approccio combinato ortodontico-chirurgico a casi selezionati di prognatismo.

⬤ L'autore principale, il Dr. Ravindra Nanda, è presidente del Dipartimento di Ortodonzia dell'Università del Connecticut e molto conosciuto nel campo dell'ortodonzia.

⬤ Si occupa dell'uso dei dispositivi di ancoraggio temporaneo (TAD) nella correzione di diversi tipi di malocclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323087100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante di ortodonzia complessa - Atlas of Complex Orthodontics
Vi presentiamo l' Atlante di Ortodonzia Complessa , un nuovo testo rivoluzionario con...
Atlante di ortodonzia complessa - Atlas of Complex Orthodontics
Principi e biomeccanica del trattamento dell'allineatore - Principles and Biomechanics of Aligner...
Migliorate i risultati dei pazienti con gli ultimi...
Principi e biomeccanica del trattamento dell'allineatore - Principles and Biomechanics of Aligner Treatment
Estetica e biomeccanica in ortodonzia - Esthetics and Biomechanics in Orthodontics
Estetica e biomeccanica in ortodonzia, 2a edizione fornisce tutto...
Estetica e biomeccanica in ortodonzia - Esthetics and Biomechanics in Orthodontics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)