Atlante di elettroencefalografia in medicina del sonno

Atlante di elettroencefalografia in medicina del sonno (P. Attarian Hrayr)

Titolo originale:

Atlas of Electroencephalography in Sleep Medicine

Contenuto del libro:

La medicina del sonno è un campo che attrae medici con background clinici diversi. Di conseguenza, la maggior parte degli specialisti del sonno che interpretano gli studi del sonno (PSG) non hanno una formazione specialistica in neurofisiologia e interpretazione dell'elettroencefalogramma (EEG). Considerando questo aspetto e il fatto che i PSG vengono di solito eseguiti a una velocità pari a un terzo di quella degli EEG e che di solito hanno una serie limitata di elettrodi, le forme d'onda appaiono spesso diverse nei PSG rispetto agli EEG. Questo può portare a difficoltà nell'interpretazione di alcune attività dall'aspetto insolito che possono essere o meno patologiche.

Questo Atlante di elettroencefalografia in medicina del sonno è ampiamente illustrato e fornisce una serie di esempi di forme d'onda normali comunemente osservate in PSG, oltre a varianti normali, anomalie epilettiformi e non epilettiformi e artefatti comuni. Questa risorsa è suddivisa in cinque sezioni principali con una serie di argomenti e capitoli per ogni sezione. Le sezioni riguardano le Fasi normali del sonno.

Varianti normali.

Anomalie epilettiformi.

Anomalie non epilettiformi.

E artefatti. Ogni esempio comprende una breve descrizione di ciascun EEG e il suo eventuale significato clinico. Il libro si distingue dagli altri del settore per la seguente caratteristica: Ogni EEG discusso consiste in tre viste della stessa pagina: una con un montaggio EEG completo con velocità della carta di 30 mm/sec, lo stesso montaggio a 10 mm/sec (velocità PSG) e una terza che mostra la stessa cosa a 10 mm/sec, ma con il montaggio PSG abbreviato.

Unico nel suo genere e prima risorsa in medicina del sonno, l'Atlante di Elettroencefalografia in Medicina del Sonno aiuterà notevolmente i medici e gli specialisti del sonno che leggono i PSG a identificare le forme d'onda comuni e insolite sull'EEG, così come possono apparire durante uno studio del sonno, e servirà da riferimento per loro in questa veste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781461422921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante di elettroencefalografia in medicina del sonno - Atlas of Electroencephalography in Sleep...
La medicina del sonno è un campo che attrae medici...
Atlante di elettroencefalografia in medicina del sonno - Atlas of Electroencephalography in Sleep Medicine
Manuale clinico dell'insonnia - Clinical Handbook of Insomnia
Sono passati 5 anni dalla pubblicazione della prima edizione del Manuale clinico dell'insonnia del...
Manuale clinico dell'insonnia - Clinical Handbook of Insomnia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)