Atlante della Seconda guerra mondiale: il più grande conflitto della storia svelato attraverso rare mappe del tempo di guerra e nuove cartografie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Atlante della Seconda guerra mondiale: il più grande conflitto della storia svelato attraverso rare mappe del tempo di guerra e nuove cartografie (Stephen Hyslop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta completa di mappe dettagliate utilizzate durante la Seconda guerra mondiale, accompagnate da testi informativi e fotografie. Serve sia come risorsa educativa sia come presentazione visivamente accattivante di contenuti storici. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di dettagli specifici sulle battaglie, ritenendolo più una raccolta che un vero e proprio atlante. Anche i problemi di spedizione e le dimensioni del libro sono stati citati come inconvenienti da alcuni recensori.

Vantaggi:

Mappe dettagliate che forniscono approfondimenti storici, impaginazione eccellente, testo e fotografie informative, eccellente sia per i lettori occasionali che per gli appassionati della Seconda guerra mondiale, ottimo come strumento di consultazione, interessante per i regali.

Svantaggi:

Mancano dettagli approfonditi sulle battaglie, alcuni lo considerano un collage piuttosto che un vero e proprio atlante, la spedizione può danneggiare il libro e il grande formato può non essere comodo per la consultazione.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atlas of World War II: History's Greatest Conflict Revealed Through Rare Wartime Maps and New Cartography

Contenuto del libro:

Questo libro definitivo e riccamente illustrato del National Geographic presenta una serie sorprendente di mappe d'epoca e di nuova creazione, fotografie rare, documenti segreti e testimonianze oculari che illuminano il più grande conflitto del mondo.

Questo magnifico atlante si addentra nella storia cartografica della Seconda guerra mondiale: attacchi navali, terrestri e aerei dall'invasione della Polonia a Pearl Harbor e alla Battaglia della Colata. Tra le mappe più rare vi è quella dettagliata della Germania e dei suoi approcci, utilizzata dalle forze alleate nelle fasi finali della guerra, le mappe di guerra a grande scala del mondo utilizzate dal Presidente Roosevelt e quelle cruciali del Pacifico, utilizzate dai piloti dei B-17.

I dati satellitari rendono il terreno come mai prima d'ora, evidenziando paesi e continenti con dettagli sorprendenti e includendo paesi, città, province e strade di trasporto per una rappresentazione precisa dei movimenti dell'esercito e delle alleanze. Storie di guerra avvincenti da questi campi di battaglia, insieme a fotografie, schizzi, documenti riservati e manufatti colorano il resto di questo libro senza tempo e ricco di informazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426219719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante della Seconda guerra mondiale: il più grande conflitto della storia svelato attraverso rare...
Questo libro definitivo e riccamente illustrato...
Atlante della Seconda guerra mondiale: il più grande conflitto della storia svelato attraverso rare mappe del tempo di guerra e nuove cartografie - Atlas of World War II: History's Greatest Conflict Revealed Through Rare Wartime Maps and New Cartography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)