Atlante del cacciatore di piante - Un giro del mondo di avventure botaniche, scoperte fortuite e strani esemplari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Atlante del cacciatore di piante - Un giro del mondo di avventure botaniche, scoperte fortuite e strani esemplari (Ambra Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Atlante dei cacciatori di piante” è apprezzato per le sue belle illustrazioni, l'affascinante contenuto storico e il valore educativo sulla botanica e la caccia alle piante. Tuttavia, viene criticato per la scarsa qualità di stampa che ne pregiudica la leggibilità e alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nell'esplorazione degli argomenti.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, eccellente botanica, affascinanti approfondimenti storici, riferimenti ben studiati, scrittura coinvolgente e una buona introduzione al tema della caccia alle piante.

Svantaggi:

Qualità di stampa orrenda, che influisce sulla leggibilità
alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di dettagli
potrebbe non soddisfare le aspettative di un'esplorazione più completa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plant-Hunter's Atlas - A World Tour of Botanical Adventures, Chance Discoveries and Strange Specimens

Contenuto del libro:

“Una storia delle introduzioni di piante di grande impatto” - Roy Lancaster.

Un viaggio nel mondo con i racconti straordinari delle scoperte botaniche che hanno plasmato imperi, costruito (e distrutto) economie, rivoluzionato la medicina e fatto progredire la nostra comprensione della scienza”.

Girando il mondo dalla Botany Bay australiana all'altopiano tibetano, dai deserti dell'Africa meridionale alle giungle del Brasile, questo libro presenta un incredibile cast di personaggi: ricercatori impegnati e avventurieri spericolati, medici, amanti e ladri. Incontriamo l'impavido esploratore scozzese David Douglas e il visionario pensatore prussiano Alexander von Humboldt, il “samurai verde” Mikinori Ogisu e l'intrepida entomologa del XVII secolo Maria Sibylla Merian, la prima donna di cui si abbia notizia che si sia guadagnata da vivere con la scienza.

Splendidamente illustrato con oltre 100 opere d'arte botanica provenienti dagli archivi del Royal Botanic Gardens, Kew, questo libro coinvolgente racconta le storie di come le piante hanno viaggiato attraverso il mondo, dalle missioni dei Faraoni fino alle banche dei semi del XXI secolo e alle molte specie nuove e in pericolo che vengono nominate ogni anno.

*.

Il ROYAL BOTANIC GARDENS, KEW è un'organizzazione di ricerca di fama mondiale e un'importante attrazione internazionale per i visitatori. Sfrutta il potere della sua scienza, la ricca diversità dei suoi giardini e delle sue collezioni per scoprire perché le piante e i funghi sono importanti per tutti. La sua aspirazione è porre fine alla crisi dell'estinzione e contribuire a creare un mondo in cui la natura e la biodiversità siano protette, valorizzate e gestite in modo sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529410112
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A World Tour of Botanical Adventures, Chance Discoveries and Strange Specimens
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardinaggio in un clima che cambia: Ispirazione e idee pratiche per la creazione di giardini...
Una guida unica alle opportunità e alle sfide del...
Giardinaggio in un clima che cambia: Ispirazione e idee pratiche per la creazione di giardini sostenibili, a basso consumo d'acqua e a secco, con progetti, piani di giardinaggio e - Gardening in a Changing Climate: Inspiration and Practical Ideas for Creating Sustainable, Waterwise and Dry Gardens, with Projects, Garden Plans and
Capi giardinieri - Head Gardeners
Ambra Edwards e Charlie Hopkinson esplorano, con parole e immagini, le vite, le visioni e i successi di 16 giardinieri capo molto diversi tra...
Capi giardinieri - Head Gardeners
Atlante del cacciatore di piante - Un giro del mondo di avventure botaniche, scoperte fortuite e...
“Una storia delle introduzioni di piante di grande...
Atlante del cacciatore di piante - Un giro del mondo di avventure botaniche, scoperte fortuite e strani esemplari - Plant-Hunter's Atlas - A World Tour of Botanical Adventures, Chance Discoveries and Strange Specimens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)