Atlante a colori di istopatologia della cervice uterina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Atlante a colori di istopatologia della cervice uterina (Gisela Dallenbach-Hellweg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Color Atlas of Histopathology of the Cervix Uteri

Contenuto del libro:

La nuova edizione di questo atlante integra tutti i progressi significativi compiuti negli ultimi 15 anni nella patologia molecolare, nella virologia dei tumori e nella genetica del cancro cervicale. Sottolinea l'importanza di questi progressi per facilitare la diagnosi patologica e per ottimizzare la gestione clinica e la prognosi.

È stato aggiunto un nuovo capitolo sull'immunoistochimica, che include metodi di rilevamento perfezionati, ad esempio la sovraespressione di INK4a p16 come marcatore molecolare nella diagnosi differenziale precoce delle lesioni premaligne. La sezione sull'eziologia e la patogenesi della neoplasia indotta dal papillomavirus umano è stata integrata per rappresentare le nuove conoscenze sulle sequenze di deregolazione cellulare e nucleare a livello molecolare. Tutti i capitoli sono stati rivisti per includere i più recenti progressi e le esperienze più rilevanti nell'interpretazione e nella gestione della malattia cervicale; sono supportati dall'aggiunta di 35 nuove immagini microfotografiche.

La nomenclatura dei tumori è stata adattata all'ultima edizione della classificazione dell'OMS; è stato aggiunto il codice morfologico della classificazione internazionale delle malattie per l'oncologia (ICD-O). Abbiamo inoltre aggiornato l'elenco delle referenze aggiungendo pubblicazioni recenti e rilevanti.

Ancora una volta, i collaboratori di Springer-Verlag meritano i nostri ringraziamenti per la pazienza e l'abilità con cui hanno preparato il manoscritto e riprodotto le microfotografie. Heidelberg, febbraio 2005 Gisela Dallenbach-Hellweg, Magnus von Knebel Doeberitz e Marcus J.

Trunk Heading2 Prefazione alla prima edizione Nell'ultimo decennio la nostra comprensione dell'istopatologia della cervice uterina è cambiata notevolmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783642064333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante a colori di istopatologia della cervice uterina - Color Atlas of Histopathology of the...
La nuova edizione di questo atlante integra tutti...
Atlante a colori di istopatologia della cervice uterina - Color Atlas of Histopathology of the Cervix Uteri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)