Atanasio: La vita di Antonio e la lettera a Marcellino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Atanasio: La vita di Antonio e la lettera a Marcellino (C. Gregg Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, lodato per le sue intuizioni sulla spiritualità, in particolare per quanto riguarda la spiritualità del deserto e la vita di Sant'Antonio. Molti lettori lo trovano importante dal punto di vista storico ed edificante, anche se alcuni notano che a volte può sembrare esagerato. Tuttavia, diverse recensioni menzionano problemi con la qualità del libro ricevuto, indicando casi di copie danneggiate o usate vendute come nuove.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e interessante sulla guerra spirituale e sulla spiritualità del deserto
edificante e incoraggiante
ben tradotto
storicamente significativo
offre una prospettiva diversa sulla lettura dei Salmi
buon testo introduttivo ai padri del deserto e al primo monachesimo cristiano
generalmente di facile lettura.

Svantaggi:

Alcune copie ricevute erano danneggiate o non in condizioni pari al nuovo
alcuni ritengono che non sia entusiasmante come un libro normale, soprattutto se usato come libro di testo
si percepiscono esagerazioni in alcuni punti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Athanasius: The Life of Antony and the Letter to Marcellinus

Contenuto del libro:

"L'editore deve congratularsi per l'importante iniziativa editoriale. Si tratta di un'importante collana ecumenica, in cui ogni libro è tradotto o revisionato dai testi originali o dai migliori testi disponibili e introdotto da studiosi e leader spirituali riconosciuti.

Ciò significa che per la prima volta i testi autorevoli di questi grandi classici vengono resi disponibili in un attraente formato tascabile di grandi dimensioni, con copertine originali in quadricromia e con i testi, le note, le introduzioni e le prefazioni presentate in un carattere di facile lettura". Registratore metodista Atanasio: The Life of Antony and The Letter to Marcellinus Traduzione e introduzione di Robert c. Gregg Prefazione di William A.

Clebsch "E mi sembra che queste parole diventino come uno specchio per chi le canta, in modo che egli possa percepire se stesso e le emozioni della sua anima e, così colpito, possa recitarle.

Infatti, colui che ascolta la lettura riceve il canto che viene recitato come se riguardasse lui stesso e, o quando è condannato dalla sua coscienza, essendo trafitto, si pentirà, o sentendo parlare della speranza che risiede in Dio e del soccorso disponibile per i credenti - come questo tipo di grazia esiste per lui - esulta e comincia a rendere grazie a Dio". Atanasio (295-373 circa) Atanasio è stato una figura importante della cristianità del XIV secolo.

Come vescovo di Alessandria, maestro spirituale e teologo, guidò la Chiesa nella sua battaglia contro l'eresia ariana. La Vita di Antonio di Atanasio è uno dei principali classici dell'ascetismo cristiano. Racconta la storia spirituale di Sant'Antonio, il fondatore del monachesimo cristiano.

Scritta su richiesta dei monaci del deserto egiziano per fornire "un modello ideale di vita ascetica", divenne subito sorprendentemente popolare. Quest'opera contribuì notevolmente all'affermazione della vita monastica nella cristianità occidentale. Dal punto di vista letterario, ha creato un nuovo genere cristiano per le vite dei santi.

La Lettera a Marcellino è un'introduzione al senso spirituale dei Salmi. I Salmi sono presentati come una varietà di atteggiamenti che coesistono in un senso veramente armonioso e completo della preghiera.

William A. Clebsch dell'Università di Stanford, presidente dell'Accademia Americana di Religione, nella sua Prefazione a questo volume, dice: "La fedeltà del traduttore ai testi assicura che il lettore riceva in queste opere il significato di Atanasio, per quanto possibile nell'ordine dei suoi pensieri e nell'equivalenza delle sue parole". +.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809122950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atanasio: La vita di Antonio e la lettera a Marcellino - Athanasius: The Life of Antony and the...
"L'editore deve congratularsi per l'importante...
Atanasio: La vita di Antonio e la lettera a Marcellino - Athanasius: The Life of Antony and the Letter to Marcellinus
Storie condivise, racconti rivali: I primi incontri tra ebrei, cristiani e musulmani - Shared...
L'ebraismo, il cristianesimo e l'islam sono...
Storie condivise, racconti rivali: I primi incontri tra ebrei, cristiani e musulmani - Shared Stories, Rival Tellings: Early Encounters of Jews, Christians, and Muslims

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)