Atanasio di Alessandria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Atanasio di Alessandria (Lois Farag)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Athanasius of Alexandria

Contenuto del libro:

Atanasio di Alessandria, famoso teologo e figura storica, è citato da molti ma conosciuto da pochi. Il suo famoso detto: "Egli si è fatto uomo perché noi fossimo fatti Dio" (theopoiē thō uomini) viene spiegato nel contesto della sua teologia e spiritualità.

L'introduzione permette al lettore di familiarizzare con gli scritti di Atanasio e con il contesto storico della sua teologia. Il lettore si confronta con il linguaggio e il pensiero atanasiano che hanno dato forma alla comprensione cristiana della Trinità.

Il lettore compie anche un viaggio attraverso la comprensione di Atanasio della persona umana, creata a immagine di Dio e che vive una vita di rinnovamento. L'introduzione intende guidare il lettore alla conoscenza di un teologo cristiano che ha avuto il coraggio di opporsi a imperatori e vescovi e di sopportare esili e altre minacce a causa delle sue incrollabili convinzioni teologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498282567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atanasio di Alessandria - Athanasius of Alexandria
Atanasio di Alessandria, famoso teologo e figura storica, è citato da molti ma conosciuto da pochi. Il suo famoso detto:...
Atanasio di Alessandria - Athanasius of Alexandria
L'equilibrio del cuore: Spiritualità del deserto per i cristiani del XXI secolo - Balance of the...
La spiritualità del deserto parla alla mente e al...
L'equilibrio del cuore: Spiritualità del deserto per i cristiani del XXI secolo - Balance of the Heart: Desert Spirituality for Twenty-First-Century Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)