Punteggio:
Il libro è stato ben accolto e molti lettori ne hanno lodato la trama divertente, la facile leggibilità e il modo in cui cattura l'essenza di Agatha Christie. Tuttavia, alcuni ritengono che non sia all'altezza dei romanzi originali di Poirot e che possa essere ripetitivo in termini di trama e ambientazione.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e divertente con un mistero intelligente
⬤ facile da leggere
⬤ cattura l'essenza dello stile di Agatha Christie
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ finale eccellente.
⬤ Alcuni trovano che manchi la profondità e il fascino di Agatha Christie
⬤ la trama può essere ripetitiva
⬤ alcune parti sembrano lunghe
⬤ non tutti i lettori sono colpiti dall'originalità.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Nel centenario della sua creazione, torna Hercule Poirot, il più famoso e brillante detective della storia del romanzo poliziesco, che ha conquistato più di 2 miliardi di lettori. Irlanda, 1929.
Lady Athelinda Playford, nota scrittrice di romanzi polizieschi per ragazzi, ha invitato diverse persone a trascorrere una settimana con lei a Lillieoak, la sua casa di campagna. Oltre al figlio e alla figlia con i rispettivi partner, al suo segretario personale e alla sua infermiera, sono stati convocati anche due avvocati, Gathercole e Rolfe, e i detective di Scotland Yard Hercule Poirot ed Edward Catchpool. Nessuno conosce il motivo di tale invito.
Tuttavia, il mistero viene presto svelato: Athie annuncia che gli eredi di tutta la sua fortuna non saranno i suoi figli ma Joseph, il suo segretario, malato terminale. Qual è il motivo che spinge Athie a lasciare tutti i suoi soldi a qualcuno che non è la sua famiglia? Ma tutti gli ospiti devono affrontare un'altra fatidica sorpresa: uno di loro è stato assassinato.
Chi e perché ha commesso il crimine? Il mistero è servito. Riuscirà il singolare Hercule Poirot a svelarlo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)