Atacama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Atacama (Carmen Rodrguez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Saldamente radicato negli eventi storici, Atacama racconta la storia di Manuel Garay, figlio di un minatore/sindacalista comunista e di un'organizzatrice anarchica di donne operaie, e di Luca Cspedes, figlia di un ufficiale dell'esercito fascista e di una mondina.

Una fatidica serie di eventi porta il dodicenne Luca a fare amicizia con il dodicenne Manuel, collegandoli indissolubilmente a un comune denominatore: Il padre adorante di Luca e l'autore degli efferati crimini che hanno causato a entrambi i bambini una sofferenza incommensurabile. Manuel e Luca stringono un'amicizia che cresce man mano che diventano maggiorenni e si rendono conto che le loro vite non sono legate solo dalle azioni di Ernesto Cspedes, ma anche da una profonda comprensione delle difficoltà emotive dell'altro, dal loro impegno per la giustizia sociale e dalla loro fede nel potere della scrittura e dell'arte.

Ambientato nella prima metà del XX secolo, ma in forte risonanza con i tempi odierni, Atacama, splendidamente realizzato, tratta temi legati alla classe, al genere, al trauma, alla sopravvivenza e al ruolo dell'arte nella società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773634777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atacama
Saldamente radicato negli eventi storici, Atacama racconta la storia di Manuel Garay, figlio di un minatore/sindacalista comunista e di un'organizzatrice anarchica di donne operaie, e...
Atacama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)