Astrologia cabalistica: La tradizione sacra dei saggi ebraici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Astrologia cabalistica: La tradizione sacra dei saggi ebraici (Dobin Rabbi Joel C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi approfondimenti sull'astrologia cabalistica e sui riferimenti astrologici nella Bibbia ebraica. È particolarmente apprezzato come risorsa preziosa per gli studenti seri della materia. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il contenuto è in gran parte un rimaneggiamento delle opere precedenti dell'autore con piccole aggiunte e che manca l'approfondimento di alcune fonti ebraiche.

Vantaggi:

Offre grandi informazioni e approfondimenti sull'astrologia cabalistica, è altamente raccomandato per gli studenti seri, è una risorsa approfondita, include allusioni astrologiche nella Bibbia ebraica e contiene scritti significativi di un rabbino e astrologo esperto.

Svantaggi:

Considerato per lo più una ristampa delle opere precedenti dell'autore con poco materiale nuovo, manca di approfondimento su varie fonti ebraiche e contiene elementi ermetici piuttosto che un focus strettamente sulle tradizioni cabalistiche ebraiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kabbalistic Astrology: The Sacred Tradition of the Hebrew Sages

Contenuto del libro:

Un rabbino rivela la profonda tradizione astrologica che si trova nella Cabala, nella Bibbia, nel Talmud e nel Midrash.

- Una spiegazione approfondita del più sofisticato sistema di astrologia conosciuto.

- Più di 30 tabelle e grafici per effettuare letture e creare oroscopi.

- Nuova edizione di Segreti astrologici dei saggi ebraici.

Gli antichi ebrei svilupparono il più ricco e sofisticato sistema di astrologia conosciuto nel mondo occidentale, ma questa pratica è stata quasi completamente dimenticata. Ora Joel Dobin, rabbino ordinato e astrologo praticante, porta alla luce la ricchezza di informazioni astrologiche contenute nella Cabala, nella Bibbia, nel Talmud e nel Midrash, rivelando una tradizione profonda e preziosa oggi come millenni fa. La chiave di questo sistema astrologico è la Cabala - la tradizione misterica ebraica - in cui il sacro Albero della Vita collega le influenze delle dodici costellazioni zodiacali e dei sette pianeti a specifiche lettere dell'alfabeto ebraico, creando un metodo unico per la costruzione degli oroscopi. L'analisi dello zodiaco secondo le dominazioni dei figli di Giacobbe, l'importanza delle direzioni solari e lunari e delle influenze maschili e femminili, e la natura di cambiamento di paradigma della congiunzione Giove-Saturno (la prossima prevista per il 2001) sono tutti aspetti esplorati per il loro impatto sul destino globale e personale. Più di 30 tabelle e grafici mettono a portata di mano tutte le informazioni necessarie per effettuare letture astrologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892817634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astrologia cabalistica: La tradizione sacra dei saggi ebraici - Kabbalistic Astrology: The Sacred...
Un rabbino rivela la profonda tradizione...
Astrologia cabalistica: La tradizione sacra dei saggi ebraici - Kabbalistic Astrology: The Sacred Tradition of the Hebrew Sages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)