Astrakhan Anno 1770: storia, geografia, popolazione, commercio, flora, fauna e pesca

Astrakhan Anno 1770: storia, geografia, popolazione, commercio, flora, fauna e pesca (Gottlieb Gmelin Samuel)

Titolo originale:

Astrakhan Anno 1770: Its History, Geography, Population, Trade, Flora, Fauna and Fisheries

Contenuto del libro:

Nel 1770, Astrakhan, sulla riva sinistra del fiume Volga, vicino al punto in cui si getta nel Mar Caspio, era il più importante porto meridionale della Russia, attraverso il quale si svolgeva tutto il commercio con l'Iran e l'Oriente. Astrakhan era stata una città tatara fino al 1556 (quando Ivan il Terribile la conquistò), un fatto che si riflette nella composizione della sua popolazione nel 1770: Tatari, russi, armeni e iraniani.

Samuel Gottlieb Gmelin, un giovane membro dell'Accademia delle Scienze russa, visse per quasi un anno nella città nel 1770 e lasciò un resoconto molto dettagliato della sua geografia, storia, gente, economia, flora e fauna. Gmelin descrive dapprima la colonia modello di Sarepta, fondata, in base a un accordo speciale con il governo russo, dai Fratelli Moravi tedeschi nel 1765. Poi sposta la narrazione ad Astrakhan, l'avamposto russo sul Mar Caspio e ci fornisce una descrizione dettagliata della sua storia, compresa quella della ribellione di Stenko Razin del 1672 che devastò il porto e la sua gente.

Gmelin ci accompagna in un ampio tour della città e ci fornisce piante e panorami dettagliati della città, che era importante anche per la pesca e le saline. Tutte queste attività economiche sono descritte con dovizia di particolari, così come la flora e la fauna dei dintorni della città.

Le descrizioni di Gmelin di queste attività sono arricchite da squisiti disegni che mostrano le persone, le loro attività, le piante e gli animali. Le descrizioni della città, dei suoi abitanti e delle loro attività sono così vivide e dettagliate che il lettore viene letteralmente trasportato indietro nel tempo e nel luogo.

Willem Floor ha pubblicato numerose opere di storia e traduzioni, tra cui i volumi 3 e 4 di Travels Through Northern Persia 1770-1774 di Samuel Gottlieb Gmelin e Titles and Emoluments in Safavid Iran di Mirza Naqi Nasiri: A Third Manual of Safavid Administration. Ha inoltre tradotto, in collaborazione con Hasan Javadi, The Heavenly Rose-Garden: A History of Shirvan & Daghestan di Abbas Qoli Aqa Bakikhanov; e Travels in Iran and the Caucasus, 1652 and 1655 di Evlya Chelebi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933823546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi attraverso la Persia settentrionale: 1770-1774 - Travels Through Northern Persia:...
Nel 1770 il giovane scienziato ed esploratore...
Viaggi attraverso la Persia settentrionale: 1770-1774 - Travels Through Northern Persia: 1770-1774
Astrakhan Anno 1770: storia, geografia, popolazione, commercio, flora, fauna e pesca - Astrakhan...
Nel 1770, Astrakhan, sulla riva sinistra del fiume...
Astrakhan Anno 1770: storia, geografia, popolazione, commercio, flora, fauna e pesca - Astrakhan Anno 1770: Its History, Geography, Population, Trade, Flora, Fauna and Fisheries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)