Astenersi dall'abbracciare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Astenersi dall'abbracciare (Jeffrey Luscombe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è ambientato negli anni Settanta a Hamilton, nell'Ontario, e racconta la storia di una famiglia di operai, concentrandosi in particolare sulle lotte della madre per mantenere la famiglia unita in mezzo a varie sfide. Il libro presenta personaggi ben sviluppati e cattura in modo vivido l'essenza della vita della classe operaia. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva, l'umorismo e la rappresentazione realistica delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, dialoghi realistici, narrazione coinvolgente, profondità emotiva, fusione di umorismo e temi seri, ambientazione suggestiva che immerge i lettori negli anni Settanta e collegamento a temi più ampi rilevanti per molte famiglie.

Svantaggi:

Sebbene nelle recensioni non siano stati citati esplicitamente dei contro, alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle lotte della classe operaia e l'ambientazione specifica non siano adatte a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Refrain from Embracing

Contenuto del libro:

Sullo sfondo di una comunità siderurgica impoverita nella classe operaia di Hamilton, Ontario, negli anni Settanta, To Refrain From Embracing segue le prove affrontate da una piccola famiglia dopo che un tentativo di suicidio porta Ted, veterano trentottenne, a essere ricoverato nell'ospedale psichiatrico di Hamilton.

Sua moglie Gloria è alle prese con le finanze familiari e con le crescenti preoccupazioni legate al benessere del figlio Josh, di 10 anni, mentre riabbraccia la sua identità indigena attraverso l'incontro con un operaio siderurgico locale e il ricordo della madre. Josh, nel frattempo, lotta con la sua sessualità nascente, la mancanza di accettazione da parte dei suoi coetanei e i timori per la salute mentale del padre, il tutto mentre stringe amicizia con un adolescente problematico del quartiere.

To Refrain From Embracing è un'esplorazione coinvolgente, naturalistica e cupamente comica di una famiglia che si scontra con i precetti personali e sociali di classe, razza e sessualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590217481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camicie e pelli - Shirts and Skins
Josh Moore vive con la sua famiglia nella “parte sbagliata” di Hamilton, una grintosa città industriale nel sud-ovest dell'Ontario. Da ragazzo,...
Camicie e pelli - Shirts and Skins
Astenersi dall'abbracciare - To Refrain from Embracing
Sullo sfondo di una comunità siderurgica impoverita nella classe operaia di Hamilton, Ontario, negli anni Settanta,...
Astenersi dall'abbracciare - To Refrain from Embracing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)