Assumere la posizione ecosessuale: La Terra come amante

Punteggio:   (4,8 su 5)

Assumere la posizione ecosessuale: La Terra come amante (Annie Sprinkle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti del libro ne lodano la natura coinvolgente e stimolante, mettendo in evidenza la miscela unica di ambientalismo e positività sessuale degli autori attraverso l'arte. I lettori apprezzano il tono umoristico e personale, il viaggio ispiratore degli autori e i contenuti informativi presentati in modo piacevole. Tuttavia, alcuni criticano il fatto che il libro non sia adatto a un pubblico conservatore e che possa contenere contenuti che potrebbero essere considerati provocatori.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, umoristico e informativo. I lettori lo trovano stimolante e fa riflettere, combinando arte, attivismo ambientale e positività sessuale in un modo unico. La presentazione è vivace, con immagini vivide e un'esperienza piacevole nell'audiolibro. Molti lettori hanno sentito un legame personale con gli autori e il loro viaggio.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere ai tradizionalisti conservatori, in quanto affronta i temi della sessualità e dell'ambientalismo in modo non ostentato. Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto provocatorio fuori luogo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assuming the Ecosexual Position: The Earth as Lover

Contenuto del libro:

La storia della collaborazione artistica tra gli ideatori del movimento ecosex, le loro diverse comunità e la Terra.

Cosa c'è di sexy nel salvare il pianeta? È buffo che tu lo chieda. Perché è proprio questo - o, forse, in senso lato - ciò che Annie Sprinkle e Beth Stephens hanno passato molti anni a portare alla luce nelle loro opere d'arte dal vivo, nelle loro mostre e nei loro film. Nel 2008, Sprinkle e Stephens hanno sposato la Terra e hanno iniziato a esplorare i regni dell'ecosessualità, diventando amanti della Terra e facendo del loro piacere reciproco un'espressione incarnata della passione per l'ambiente. Da allora, non solo spingono, ma cancellano i confini che circoscrivono la biologia e l'ecologia, creando arte ecosessuale nella loro rappresentazione di un ambientalismo femminista, queer, sensuale, sessuale, postumano, materialista, esuberante e intriso di umorismo.

Assumendo la posizione ecosessuale racconta di momenti dell'infanzia che hanno indicato un futuro di ecosessualità: per Annie, nella piscina di famiglia a Los Angeles; per Beth, assaporando pomodori proibiti dalla vite nella fattoria dei nonni sugli Appalachi. Il libro descrive come le due si siano incontrate come amanti e collaboratrici, come si siano schierate contro l'omofobia e la xenofobia e come questa unione abbia portato al miracoloso concepimento del Love Art Laboratory, che ha coinvolto gli influenti artisti performativi Linda M. Montano, Guillermo G mez-Pe a e la pornografa femminista Madison Young. Stephens e Sprinkle condividono il processo di creazione di performance art interattive, tra cui Chemo Fashion Show, Cuddle, Sidewalk Sex Clinics e Ecosex Walking Tours. Nel corso degli anni, hanno celebrato molti altri matrimoni con varie entità naturali, dai Monti Appalachi al Mare Adriatico. Per creare questi matrimoni, hanno collaborato con centinaia di persone e invitato migliaia di ospiti che hanno giurato di amare, onorare e custodire i molti elementi della Terra.

Divertente quanto profondamente seria, la storia di questa collaborazione artistica tra Sprinkle, Stephens, le loro diverse comunità e la Terra apre le porte del genere e della sessualità, dell'arte e dell'ambientalismo alle infinite possibilità e promesse dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517900199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assumere la posizione ecosessuale: La Terra come amante - Assuming the Ecosexual Position: The Earth...
La storia della collaborazione artistica tra gli...
Assumere la posizione ecosessuale: La Terra come amante - Assuming the Ecosexual Position: The Earth as Lover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)