Assumere il boicottaggio: resistenza, agenzia e produzione culturale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Assumere il boicottaggio: resistenza, agenzia e produzione culturale (Kareem Estefan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Assuming Boycott: Resistance, Agency and Cultural Production

Contenuto del libro:

Le proteste di strada sono un aspetto di un movimento di cittadini a livello mondiale. Un'altra faccia è il crescente uso del boicottaggio, una delle armi più potenti nell'arsenale degli organizzatori: è una leva efficace e morale per i diritti civili, oggi in particolare adottata dal movimento BDS.

Sin dai tempi delle guerre agrarie irlandesi del XIX secolo, quando i fittavoli irlandesi sfidarono le azioni del capitano Charles Boycott e dei proprietari terrieri inglesi, il “boicottaggio” è stato un metodo che ha avuto un impatto costante. Nel XX secolo ha avuto un ruolo centrale nella liberazione dell'India e del Sudafrica e nella lotta per i diritti civili negli Stati Uniti: il boicottaggio degli autobus di Montgomery del 1955 è generalmente considerato un punto di svolta nel movimento contro la segregazione.

Assumendo il boicottaggio è la lettura essenziale per i leader creativi e gli operatori culturali di oggi, con contributi originali di artisti, studiosi, attivisti, critici, curatori e scrittori che esaminano il precedente storico del Sudafrica, l'attuale boicottaggio culturale di Israele, la libertà di parola e l'autocensura e l'attivismo a distanza. Si tratta di conseguenze e cause del boicottaggio culturale. Lontano dal ritiro o dal cinismo, il boicottaggio emerge come strumento di impegno creativo e produttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944869434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assumere il boicottaggio: resistenza, agenzia e produzione culturale - Assuming Boycott: Resistance,...
Le proteste di strada sono un aspetto di un...
Assumere il boicottaggio: resistenza, agenzia e produzione culturale - Assuming Boycott: Resistance, Agency and Cultural Production

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)