Assume Nothing: Incontri con assassini, spie, presidenti e aspiranti padroni dell'universo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Assume Nothing: Incontri con assassini, spie, presidenti e aspiranti padroni dell'universo (Jay Epstein Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la straordinaria vita di Edward Jay Epstein come ricercatore e scrittore investigativo, descrivendo i suoi significativi contributi alla ricerca sull'assassinio di JFK e i suoi intriganti incontri con personaggi influenti. Sebbene molti trovino affascinanti la storia della sua vita e le sue intuizioni, vi sono critiche riguardanti l'eccessiva citazione di nomi che sminuiscono il nucleo della narrazione.

Vantaggi:

Epstein è ritratto come un brillante ricercatore e scrittore con una storia di vita avvincente. I recensori hanno apprezzato il suo lavoro investigativo sulla Commissione Warren e gli aneddoti coinvolgenti sui suoi incontri con personalità ed eventi di rilievo. Molti hanno trovato il libro illuminante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga un'eccessiva citazione di nomi che mette in ombra i contenuti significativi. Alcuni lettori si sono detti insoddisfatti dell'equilibrio tra narrazioni avvincenti e approfondimenti sostanziali, e alcuni hanno ritenuto che non ci si sia concentrati abbastanza sullo scetticismo e sul giornalismo investigativo di Epstein.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assume Nothing: Encounters with Assassins, Spies, Presidents, and Would-Be Masters of the Universe

Contenuto del libro:

La curiosità ha portato Edward Epstein a indagare su alcuni dei più grandi misteri politici del nostro tempo, come l'assassinio di JFK a Dallas, lo scandalo bancario del Vaticano a Roma e il cartello dei diamanti in Sudafrica. Alla ricerca di maggiori informazioni, si è spesso trovato a fare da spettatore ai vertici dell'establishment, osservando come presidenti, magnati, banchieri e magnati dei media ungevano segretamente le ruote del potere. Questo libro di memorie racconta la sua vita di ricercatore di verità perdute.

Alcuni accusano Epstein di essere un cospirazionista, ma non è così. È un risolutore di enigmi. Invece di accettare la saggezza ricevuta, cerca i pezzi mancanti del quadro, come le fotografie dell'autopsia del presidente John F. Kennedy che furono tenute nascoste dall'indagine condotta dalla Commissione Warren. La ricerca di prove soppresse o trascurate può portare al ribaltamento di una narrazione consolidata, come è accaduto con la pubblicazione di Inquest, il libro di Epstein sull'indagine ufficiale sull'assassinio di JFK. Ma questo è molto diverso dalla ricerca di una cospirazione.

A volte il lavoro di Epstein ha portato alla luce una profonda cospirazione, come nel caso del cartello mondiale dei diamanti. Altre volte ha screditato la fede in una cospirazione, come quando ha indagato sugli omicidi di numerose Pantere Nere. Dopo la pubblicazione delle sue scoperte sul New Yorker, alcuni giornali, tra cui il Washington Post e il Los Angeles Times, si sono scusati per i loro articoli sugli omicidi, che suggerivano una cospirazione dell'FBI.

L'interesse principale di Epstein non è mai stato quello di promuovere un'agenda, ma piuttosto di individuare le lacune nella narrazione convenzionale e di colmarle. Assume Nothing è la storia di una vita alla ricerca dei pezzi mancanti di un puzzle, ma anche una storia di autorealizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641772945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I demoni del denaro: Le vere favole di Wall Street - The Money Demons: True Fables of Wall...
Nel 2008 l'economia mondiale è stata quasi...
I demoni del denaro: Le vere favole di Wall Street - The Money Demons: True Fables of Wall Street
Assume Nothing: Incontri con assassini, spie, presidenti e aspiranti padroni dell'universo - Assume...
La curiosità ha portato Edward Epstein a indagare...
Assume Nothing: Incontri con assassini, spie, presidenti e aspiranti padroni dell'universo - Assume Nothing: Encounters with Assassins, Spies, Presidents, and Would-Be Masters of the Universe
L'agenzia della paura: oppiacei e potere politico in America - Agency of Fear: Opiates and Political...
Il presidente Bush ha fatto della guerra alla...
L'agenzia della paura: oppiacei e potere politico in America - Agency of Fear: Opiates and Political Power in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)