Assorbimento gastrointestinale dei farmaci

Assorbimento gastrointestinale dei farmaci (Jeremy Artley)

Titolo originale:

Gastrointestinal Drug Absorption

Contenuto del libro:

L'assorbimento gastrointestinale di un farmaco è un processo complesso che coinvolge una serie di sottoprocessi. È inoltre soggetto a diverse variabili, come fattori fisiologici e stati patologici.

La diffusione passiva non ionica è il meccanismo più importante che svolge un ruolo di primo piano nel processo di assorbimento dei farmaci. La differenza di concentrazione o di potenziale chimico attraverso la membrana contribuisce al processo di assorbimento. La membrana cellulare incorpora le molecole idrofobiche non ionizzate tra le lunghe catene idrocarburiche attraverso un processo simile alla dissoluzione.

Di conseguenza, le molecole idrofobiche vengono trasferite nella cellula assorbente. Esistono altri meccanismi che svolgono un ruolo minore nell'assorbimento dei farmaci.

Questi meccanismi includono la pinocitosi, il trasporto facilitato e il passaggio attraverso i pori di membrana. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita del meccanismo di assorbimento dei farmaci a livello gastrointestinale.

Sono state incluse numerose ricerche recenti per mantenere i lettori aggiornati sugli ultimi concetti in quest'area di studio. Il libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che si occupano di questo processo biologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639276745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assorbimento gastrointestinale dei farmaci - Gastrointestinal Drug Absorption
L'assorbimento gastrointestinale di un farmaco è un processo...
Assorbimento gastrointestinale dei farmaci - Gastrointestinal Drug Absorption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)