Assoluzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Assoluzione (Henry Hack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori elogiano ampiamente “Absolution” come una delle migliori opere di Henry Hack, citandone la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi legati alla Chiesa cattolica e alle forze dell'ordine. Il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine, pieno di suspense, intrighi e profondità emotiva. Molti recensori hanno apprezzato l'intreccio di varie storie e l'autenticità dei personaggi, che lo rendono una lettura che fa riflettere.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con molteplici colpi di scena
eccellente sviluppo dei personaggi
approfondita esplorazione di temi legati alla Chiesa cattolica e alle forze dell'ordine
ben scritta e ricca di suspense
i legami personali per i lettori aumentano il piacere
evoca risposte emotive
forte raccomandazione da parte di molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono il desiderio di arresti più letterali di leader religiosi corrotti
un paio di lettori potrebbero non apprezzare generalmente la narrativa di questo genere
i temi potrebbero essere troppo vicini alle esperienze personali di alcuni, suscitando potenzialmente disagio.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Absolution

Contenuto del libro:

Un adolescente, Joey “Noonz” Mastronunzio, è costretto a partecipare a una violazione di domicilio nel Queens, lasciando una giovane coppia morta e il loro figlio neonato orfano.

Sebbene non abbia premuto il grilletto, è determinato a espiare le sue azioni di quella notte arruolandosi nel corpo dei Marines e poi entrando in seminario dopo il servizio militare. Il bambino, Michael Simon, cresce e diventa un tenente della squadra omicidi della polizia di New York, determinato a individuare e arrestare “l'uomo che è scappato” dalla scena degli omicidi. Quando il tenente Simon scopre finalmente l'identità del secondo colpevole, rimane scioccato nell'apprendere che lo conosce da quasi tutta la vita.

Ne segue un'improbabile alleanza tra Simon e il vescovo di Brooklyn, che scopre la pedofilia dilagante nella Chiesa. Combattendo contro minacce, intrighi, inganni e omicidi, il duo si scontra con le più alte sfere del potere della polizia di New York e della Chiesa, mentre entrambe le istituzioni cercano disperatamente di evitare che i loro registri di depravazione e insabbiamento vengano resi pubblici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assoluzione - Absolution
Un adolescente, Joey “Noonz” Mastronunzio, è costretto a partecipare a una violazione di domicilio nel Queens, lasciando una giovane coppia morta e il loro...
Assoluzione - Absolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)