Assoluzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Assoluzione (A. Vanek John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Absolution” di John A. Vanek è un giallo dal ritmo incalzante che combina i temi della disperazione, della redenzione e del coraggio attraverso il personaggio di padre Jake Austin, sacerdote e medico. La storia intreccia le sue lotte personali con uno sfondo pericoloso che coinvolge i signori della droga e i conflitti familiari. I lettori apprezzano il profondo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente e ricca di azione, evidenziando al contempo la crescita di Vanek come scrittore nel corso della serie.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce
profondo sviluppo dei personaggi
abile intreccio di elementi complessi della trama
storia ben costruita con connessioni personali
forte senso del luogo
ricco di azione e suspense
stile di scrittura accattivante
buona lettura di evasione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il focus drammatico può omettere i dettagli sugli aspetti più allegri del luogo
il collegamento iniziale con la serie può essere perso da chi non ha letto i libri precedenti
alcuni hanno auspicato un maggiore equilibrio nella rappresentazione dell'ambientazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Absolution

Contenuto del libro:

Il padre alcolizzato di Padre Jake Austin torna improvvisamente in città, decenni dopo averlo abbandonato da ragazzo. Suo padre sta fuggendo da un vendicativo signore della droga e lo implora di aiutarlo. Sebbene Jake detesti il suo vecchio per averlo abbandonato, non può permettere che venga ucciso, così chiede l'aiuto del suo amico, lo sceriffo Tremont Macon. A causa del deterioramento delle condizioni di salute del padre, quest'ultimo viene ricoverato in ospedale e collocato in una stanza adiacente a un corriere della droga ferito, permettendo a Macon di posizionare una guardia armata fuori dalle loro stanze per proteggerlo.

Nonostante la sicurezza della polizia, la banda uccide il corriere della droga e lo sceriffo Macon decide di mettere il padre di Jake in custodia protettiva in carcere. Lì scopre che il padre di Jake non solo ha rubato cocaina grezza agli spacciatori, ma ha anche assistito a un omicidio ordinato dal boss. La mafia rivuole la coca e Austin Senior morto.

Non potendo arrivare al padre di Jake, la mafia scatena la sua ira sulle persone più vicine a Jake e la violenza aumenta. I peccati del padre ricadranno sul figlio, come profetizzato nella Bibbia? Nel disperato tentativo di stroncare il giro di droga, l'FBI chiede a Jake di fare da esca in un'operazione di spionaggio. Jake volterà le spalle al padre che lo ha abbandonato da bambino o porgerà l'altra guancia e lo salverà da un vendicativo signore della droga, mettendo a rischio la propria vita e quella di coloro che ama?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603816236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assoluzione - Absolution
Il padre alcolizzato di Padre Jake Austin torna improvvisamente in città, decenni dopo averlo abbandonato da ragazzo. Suo padre sta fuggendo da un vendicativo...
Assoluzione - Absolution
Deros
Quando Padre Jake Austin viene assegnato alla sua città natale, Oberlin, Ohio, nel luglio del 2002, è stato lontano per molto tempo. Medico e veterano di guerra prima di entrare in un...
Deros
Epifania - Epiphany
Mentre indaga su un'infestazione all'ospedale St. Joseph, padre Jake Austin si imbatte nell'“infermiera notturna”, il fantasma di una donna uccisa decenni prima in...
Epifania - Epiphany

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)