Assistenza medica universale dal concepimento alla fine della vita: Il caso di un sistema a pagamento unico

Punteggio:   (4,0 su 5)

Assistenza medica universale dal concepimento alla fine della vita: Il caso di un sistema a pagamento unico (Sabrin Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una forte argomentazione per il ripristino del rapporto medico-paziente nel contesto di un sistema sanitario sempre più burocratico. Sebbene alcuni lettori ne apprezzino l'importante messaggio e le intuizioni, alcuni problemi grammaticali e di editing ne hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Argomentazioni ben motivate per migliorare il rapporto medico-paziente
presenta nuovi approcci all'assistenza sanitaria
contiene informazioni interessanti.

Svantaggi:

Numerosi errori grammaticali
editing scadente
mancanza di una correzione professionale
potrebbe non convincere gli scettici della sua prospettiva
alcuni percepiscono i pregiudizi dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Universal Medical Care from Conception to End of Life: The Case for A Single-Payer System

Contenuto del libro:

Perché le cure mediche sono diventate così complicate e costose? Non molto tempo fa, una persona si recava dal medico per essere curata per una malattia che non poteva essere "curata" con una delle "ricette della nonna". Che si trattasse di mal di gola, mal d'orecchi o dolori digestivi, la nonna di solito aveva qualche "medicina" casalinga per affrontare un problema di salute comune. E se la "cassetta delle medicine" della nonna non era in grado di affrontare la malattia di un membro della famiglia, il medico del quartiere era di solito disponibile a curare le famiglie che lavoravano nel suo studio, oppure si recava a domicilio per una cifra ragionevole.

Arriviamo a oggi. L'attuale sistema di fornitura di cure mediche, ovvero attraverso le assicurazioni basate sul datore di lavoro, Medicare, Medicaid e Obamacare, è il metodo ottimale per fornire cure di alta qualità e a basso costo a tutti gli americani?

La risposta è un secco no.

Assistenza medica universale dal concepimento alla fine della vita: The Case for a Single-Payer System spiega perché l'attuale sistema di assicurazioni basate sul datore di lavoro e i programmi governativi come Medicare, Medicaid e Obamacare sono finanziariamente insostenibili e producono risultati non ottimali per i pazienti. Eppure ci sono richieste di approcci più verticistici all'assistenza medica, in particolare da parte del senatore Bernie Sanders, che ha fatto una campagna per la presidenza su un programma Medicare for All, che essenzialmente metterebbe tutti gli americani sotto un unico ombrello medico, dove il governo fisserebbe tutti i parametri per l'assistenza medica.

Con il sistema individuale a pagamento unico delineato nel manifesto di Sabrin, ogni adulto americano sarebbe responsabile della propria copertura medica. Non ci sarebbero più conflitti tra le compagnie di assicurazione o il governo che pagano l'aborto, la contraccezione e altre procedure mediche e farmaci controversi. In un mercato libero, ogni adulto - il pagatore unico - pagherebbe per ciò di cui ha bisogno per raggiungere una salute ottimale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662433368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assistenza medica universale dal concepimento alla fine della vita: Il caso di un sistema a...
Perché le cure mediche sono diventate così complicate e...
Assistenza medica universale dal concepimento alla fine della vita: Il caso di un sistema a pagamento unico - Universal Medical Care from Conception to End of Life: The Case for A Single-Payer System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)