Integrated Care: Reflections on Change in Health Services
Negli ultimi vent'anni l'assistenza integrata è stata pubblicizzata come una soluzione a molti problemi dei servizi sanitari, come l'insufficiente coordinamento tra i servizi, gli ingombranti confini organizzativi, l'interruzione dei percorsi dei pazienti e l'aumento vertiginoso dei costi sanitari.
Tuttavia, nonostante i volumi di ricerca, il campo ha visto pochi progressi innovativi negli ultimi anni. In particolare, le pratiche di implementazione dell'assistenza integrata e la ricerca prevalente sembrano essere molto incentrate sulla scienza della salute, rifiutando gli approcci di altre discipline.
Axel Kaehne sostiene che è giunto il momento di rivalutare il modo in cui studiamo l'integrazione delle cure. Ci chiede di mettere radicalmente in discussione i nostri presupposti sull'assistenza integrata come sforzo manageriale, organizzativo e comportamentale. Si tratta di un profondo allontanamento dal pensiero convenzionale sull'integrazione nell'assistenza sanitaria e sociale.
Kaehne svela i presupposti taciti che adottiamo quando gestiamo e modifichiamo i servizi sanitari e offre una prospettiva nuova sull'integrazione delle cure, invitando i lettori a esaminare ortodossie di ricerca consolidate da tempo. Questo approccio concettuale e teorico eclettico produce intuizioni sorprendenti per tutti coloro che sono pronti a vedere le cose in modo nuovo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)