Assistenza di fine vita per persone affette da demenza: Un approccio centrato sulla persona

Punteggio:   (4,6 su 5)

Assistenza di fine vita per persone affette da demenza: Un approccio centrato sulla persona (Murna Downs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'assistenza alla fine della vita nella demenza è stato accolto con favore dai lettori, soprattutto da quelli che svolgono ruoli di assistenza. Offre spunti preziosi e idee pratiche per migliorare l'assistenza alle persone affette da demenza, rendendolo una risorsa utile sia per i professionisti che per i caregiver familiari.

Vantaggi:

Ben confezionato
chiaro e facile da leggere
fornisce idee pratiche per migliorare l'assistenza
molto utile per chi lavora con i pazienti affetti da demenza
contenuto interessante.

Svantaggi:

Alcuni recensori non l'hanno ancora letto completamente, quindi la profondità dei contenuti è ancora da determinare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End of Life Care for People with Dementia: A Person-Centred Approach

Contenuto del libro:

Le persone affette da demenza hanno bisogno di un supporto sempre più specializzato quando si avvicinano alla fine della vita, così come le loro famiglie e i professionisti che lavorano con loro. Questo libro descrive non solo cosa si può fare per garantire la massima qualità di vita a chi si trova nelle fasi finali della malattia, ma anche come sostenere al meglio chi si occupa di loro.

Sottolineando l'importanza di essere in sintonia con le esperienze e i bisogni della persona con demenza, gli autori spiegano perché e come dovrebbe essere coinvolta nelle decisioni relative alla sua assistenza di fine vita. Vengono fornite strategie pratiche per garantire il benessere fisico ed emotivo, attingendo a utili esempi dalla pratica e fornendo soluzioni alle potenziali sfide che assistenti e familiari dovranno affrontare. I dilemmi che circondano le cure di fine vita sono esplorati in dettaglio, compreso il dilemma morale dell'intervento medico, e gli autori suggeriscono come sostenere i familiari durante il processo in termini di informazioni, aiutandoli ad adattarsi al cambiamento e alla perdita e coinvolgendoli nella cura del loro congiunto, e come il personale di assistenza può essere supportato attraverso un'istruzione e una formazione adeguate, la creazione di un team e il rilascio di informazioni.

Si tratta di una risorsa essenziale per tutti coloro che desiderano fornire un'assistenza compassionevole e incentrata sulla persona, in prossimità della fine della vita, a persone affette da demenza, tra cui personale di assistenza, infermieri, assistenti sociali e professionisti affini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849050470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eccellenza nell'assistenza alle demenze: Dalla ricerca alla pratica - Excellence in Dementia Care:...
Questo libro di testo, accademico ma accessibile,...
L'eccellenza nell'assistenza alle demenze: Dalla ricerca alla pratica - Excellence in Dementia Care: Research into Practice
Assistenza di fine vita per persone affette da demenza: Un approccio centrato sulla persona - End of...
Le persone affette da demenza hanno bisogno di un...
Assistenza di fine vita per persone affette da demenza: Un approccio centrato sulla persona - End of Life Care for People with Dementia: A Person-Centred Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)