Assi Spitfire polacchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Assi Spitfire polacchi (Wojtek Matusiak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben accolto e dettagliato degli assi polacchi durante la Seconda guerra mondiale, lodato per il suo contenuto informativo, le eccellenti illustrazioni e il contributo al modellismo. È riconosciuto per la sua ricerca di alto livello ed è consigliato agli appassionati di storia dell'aviazione.

Vantaggi:

Contenuto informativo, illustrazioni e opere d'arte eccellenti, risorsa preziosa per i modellisti, panoramica storica ben studiata e concisa, scrittura accattivante, tipica delle pubblicazioni Osprey di qualità.

Svantaggi:

Alcune foto sono più piccole del previsto; potrebbero non essere adatte a chi non ha familiarità con l'argomento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polish Spitfire Aces

Contenuto del libro:

Di tutti gli aviatori alleati, i piloti polacchi erano quelli che avevano avuto più esperienza nel combattere la Luftwaffe quando la guerra arrivò in Gran Bretagna. Mentre infuriava la Battaglia d'Inghilterra, si dimostrarono subito molto aggressivi e abili intercettatori, soprattutto quando volavano con i famosi Spitfire.

L'aeronautica polacca divenne il più grande operatore di Spitfire al di fuori del Commonwealth, utilizzando circa 1.500 Mk I, II, V, IX e XVI con effetti devastanti. Francis Gabby Gabreski, l'asso USAAF più importante dell'ETO, e una serie di altri assi alleati e del Commonwealth volarono con squadriglie polacche, aumentando ulteriormente la loro qualità di combattimento.

Al contrario, diversi piloti polacchi furono aggregati ad altre squadriglie alleate nel corso della guerra, dimostrando la loro abilità a fianco di aviatori provenienti da un'ampia gamma di nazioni. Da un esperto dell'aviazione da caccia polacca, questo è un resoconto impareggiabile degli ardenti e talentuosi piloti polacchi di Spit, il cui Paese era stato invaso e la cui aggressività e determinazione nell'abbattere gli aerei dell'Asse era ineguagliabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472808370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supermarine Spitfire V Vol. 1
I due volumi descrivono gli Spitfire V utilizzati dai piloti polacchi in Gran Bretagna nel periodo 1941-1945. Questo vol. 1 copre gli squadroni polacchi...
Supermarine Spitfire V Vol. 1
Assi Spitfire polacchi - Polish Spitfire Aces
Di tutti gli aviatori alleati, i piloti polacchi erano quelli che avevano avuto più esperienza nel combattere la Luftwaffe...
Assi Spitfire polacchi - Polish Spitfire Aces
Supermarine Spitfire V: Squadroni polacchi su Dieppe - Supermarine Spitfire V: Polish Squadrons Over...
Quest'anno ricorre l'80° anniversario dello sbarco...
Supermarine Spitfire V: Squadroni polacchi su Dieppe - Supermarine Spitfire V: Polish Squadrons Over Dieppe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)