Assi e vittorie aeree: L'aeronautica degli Stati Uniti nel sud-est asiatico, 1965-1973

Punteggio:   (5,0 su 5)

Assi e vittorie aeree: L'aeronautica degli Stati Uniti nel sud-est asiatico, 1965-1973 (R. Futrell Frank)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Aces and Aerial Victories: The United States Air Force in Southeast Asia, 1965-1973

Contenuto del libro:

Dettagliati resoconti di prima mano di piloti di caccia dell'aeronautica statunitense che hanno volato in missioni di combattimento sul Vietnam del Nord. Si tratta di una ristampa di un'opera del 1976.

Durante la guerra nel Sud-Est asiatico, i piloti e gli equipaggi dei caccia dell'Aeronautica statunitense furono ripetutamente sfidati dai caccia MIG nemici nei cieli del Vietnam del Nord. Le battaglie aeree che ne seguirono furono uniche nella storia americana, perché le forze di combattimento e d'attacco statunitensi operarono in base a rigide regole di ingaggio e affrontarono difese antiaeree estremamente formidabili. Nonostante queste limitazioni, gli aviatori americani riuscirono a uscire dalle battaglie aeree con vittorie e onore.

Assi e vittorie aeree: The United States Air Force in Southeast Asia, 1965 1973" è una raccolta di testimonianze di prima mano di equipaggi di caccia dell'Air Force che hanno volato in missioni di combattimento sul Vietnam del Nord tra il 1965 e il 1973. Essi ricordano le loro battaglie aeree con i MIG nemici, le difficili e pericolose manovre tattiche che hanno dovuto eseguire per sopravvivere e le loro vittorie e sconfitte. Le narrazioni sono tratte direttamente dai rapporti post-azione degli equipaggi.

Il libro sottolinea che i piloti statunitensi non hanno accumulato gli alti punteggi di vittoria comuni nella Seconda Guerra Mondiale e in Corea a causa degli sforzi dei nordvietnamiti di conservare gli aerei scarsi, della loro dipendenza dai missili terra-aria di fabbricazione sovietica e dalle unità di artiglieria antiaerea, e della sospensione delle operazioni aeree americane sul Vietnam del Nord per tre anni e mezzo dal dicembre 1968 alla primavera del 1972. Eppure, nonostante queste limitazioni, tre piloti dell'Air Force furono accreditati di cinque vittorie ciascuno, diventando così assi. Aces and Aerial Victories illustra anche il ruolo degli aviatori dell'Air Force che volavano in missioni di supporto come il rifornimento aereo, così come gli equipaggi della guerra elettronica, i velivoli Wild Weasel a caccia di missili SAM, le unità di ricerca e soccorso, gli aerei da ricognizione, gli uomini del meteo e le indispensabili unità di manutenzione e rifornimento.

Storici, appassionati di aviazione e chiunque sia interessato alle audaci imprese dei piloti da caccia dell'Air Force in combattimento troveranno molto da imparare e da ammirare in questo libro emozionante. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780391342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assi e vittorie aeree: L'aeronautica degli Stati Uniti nel sud-est asiatico, 1965-1973 - Aces and...
Dettagliati resoconti di prima mano di piloti di...
Assi e vittorie aeree: L'aeronautica degli Stati Uniti nel sud-est asiatico, 1965-1973 - Aces and Aerial Victories: The United States Air Force in Southeast Asia, 1965-1973

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)