Assenzio: World Literature in Translation: Vol. 23 Unscripted: Un palinsesto armeno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Assenzio: World Literature in Translation: Vol. 23 Unscripted: Un palinsesto armeno (Tamar Boyadjian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Absinthe: World Literature in Translation: Vol. 23 Unscripted: An Armenian Palimpsest

Contenuto del libro:

La mancanza di traduzioni convincenti dalla lingua armena all'inglese ha spesso dissuaso gli studiosi che operano in diversi campi dal considerare la letteratura armena accanto alle letterature di altre culture.

Absinthe 23, curato da Tamar M. Boyadjian, invita i traduttori ad andare oltre le applicazioni puramente prescrittive della traduzione, dell'interpretazione e della localizzazione delle letterature nazionali - e la mera traduzione di una letteratura "minore" in una lingua principale - per considerare le loro traduzioni di letteratura armena contemporanea come parte di quadri culturali e teorici più ampi e non compartimentati e di discipline come la letteratura comparata, gli studi mediterranei, gli studi postcoloniali, gli studi sulla diaspora, gli studi sul trauma e altri. Il numero comprende testi armeni contemporanei di autori viventi, scelti come opere significative che sfidano, modellano e complicano le conversazioni sull'analisi transculturale e sulle teorie e pratiche legate alla traduzione.

Absinthe: A Journal of World Literature in Translation pubblica letteratura straniera in traduzione inglese, con particolare attenzione alla narrativa contemporanea non tradotta, alla poesia e alla saggistica creativa di autori viventi. La rivista ha sede presso il Dipartimento di Letteratura Comparata dell'Università del Michigan ed è curata da studenti laureati del Dipartimento, oltre che da occasionali redattori ospiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607854807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assenzio: World Literature in Translation: Vol. 23 Unscripted: Un palinsesto armeno - Absinthe:...
La mancanza di traduzioni convincenti dalla lingua...
Assenzio: World Literature in Translation: Vol. 23 Unscripted: Un palinsesto armeno - Absinthe: World Literature in Translation: Vol. 23 Unscripted: An Armenian Palimpsest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)