Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Assembling Composition
Attingendo a studi storici e alle innovazioni attuali della composizione, Assembling Composition fornisce un nuovo quadro di riferimento per la comprensione del comporre.
Come spiegano in dettaglio Kathleen Blake Yancey, Stephen J. McElroy e i loro collaboratori, la teoria dell'assemblaggio spiega pratiche compositive diverse: dalla produzione di cartoline all'inizio del XX secolo alla composizione informata dai database nel XXI, dal collezionismo ispirato ai musei alla ripetizione creativa di pratiche autentiche dei nativi americani. Come concetto chiave, l'assemblaggio è stato testato sul campo in diversi contesti, tra cui il primo anno di composizione, i corsi di scrittura di livello superiore e i corsi di laurea. Assembling Composition parla in particolare di quattro dimensioni dell'assemblaggio:
⬤ Il modo in cui l'assemblaggio ci aiuta a teorizzare le attuali pratiche di composizione digitale e materiale.
⬤ In che modo l'impiego dell'assemblaggio come termine e pratica chiave nell'insegnamento della scrittura può aiutare sia gli insegnanti che gli studenti.
⬤ I modi in cui l'assemblaggio ha storicamente contribuito alla composizione quotidiana.
⬤ E come possiamo interrogare l'assemblaggio come pratica etica.
Nel complesso, questi capitoli complicano e arricchiscono la nostra comprensione della composizione, il nostro senso di ciò che costituisce un testo e le nostre aspettative sui potenziali effetti dei testi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)