Punteggio:
Il libro “Assassino imperiale” è il secondo capitolo di una trilogia di Mark Robson, che segue la storia di Femke e Reynik. È apprezzato per la sua trama avvincente, per i personaggi ben sviluppati e per il modo in cui mescola elementi del genere fantasy, spy e thriller. Tuttavia, manca un finale conclusivo, che spinge i lettori a cercare immediatamente il libro successivo della serie.
Vantaggi:Protagonista femminile forte, personaggi ben delineati, narrazione dal ritmo incalzante, storia coinvolgente e divertente, adatta a un pubblico di lettori, compresi gli adolescenti, sistema magico unico e agghiacciante.
Svantaggi:Manca una conclusione soddisfacente in quanto termina con un cliffhanger, alcune morti di personaggi sembrano scollegate o prive di impatto emotivo e lo sviluppo del mondo è minimo.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Imperial Assassin
Dichiarata fuorilegge dall'Imperatore, la Gilda degli Assassini colpisce duramente nel secondo volume della Trilogia Imperiale. L'Imperatore deve agire in fretta.
Ha bisogno di qualcuno che si infiltri nella Gilda. Tutti i tentativi di localizzare il quartier generale degli assassini sono falliti e Femke è già nota agli assassini. Così Reynik, il giovane legionario, deve penetrare nella loro cerchia interna per scoprire i segreti della Gilda.
Ma i segreti tenuti nascosti per più di cinque secoli hanno un prezzo elevato. Reynik è pronto a rischiare la vita per questa missione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)