Assassino della realtà

Punteggio:   (4,3 su 5)

Assassino della realtà (Dyachenko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un seguito complesso e astratto al primo capitolo, Vita Nostra. I lettori lo trovano divertente e ricco di profondità filosofica, ma le opinioni variano sullo sviluppo dei personaggi e sulla chiarezza della narrazione. La suspense e i concetti fantasiosi sono apprezzati, anche se alcuni lettori ritengono che la scrittura sia diventata eccessivamente astratta.

Vantaggi:

Molto divertente, con una trama avvincente che tiene impegnati i lettori. Presenta un linguaggio bello e cinematografico ed esplora concetti filosofici profondi, tra cui i multiversi e la natura del tempo. Lo sviluppo dei personaggi e gli elementi amorosi sono forti, e questo piace ai fan del primo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione sia troppo astratta e confusa rispetto al primo libro, con conseguente mancanza di connessione con i personaggi. Si teme che il sequel non abbia la stessa forza emotiva e che alcuni elementi si siano persi nella traduzione dal russo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assassin of Reality

Contenuto del libro:

L'attesissimo seguito dell'acclamato Vita Nostra porta i lettori alla prossima tappa del viaggio di Sasha Samokhina in un mondo accademico oscuro e ricco di immagini, in cui la grammatica è magia - e non tutta la magia è buona.

In Vita Nostra, Sasha Samokhina, studentessa al terzo anno dell'Istituto di Tecnologie Speciali, stava per sostenere l'esame finale che l'avrebbe trasformata in una parte del Grande Discorso. Dopo aver sfidato le aspettative dei suoi insegnanti, Sasha esce dall'esame come Password, una parte unica e potente del discorso. Dopo aver raggiunto il suo obiettivo e pronta ad abbracciare il suo nuovo ruolo, Sasha scopre presto che i suoi poteri minacciano il vecchio mondo e che, nonostante il suo duro lavoro, è destinata a fallire.

Tuttavia, Farit Kozhennikov, l'oscuro mentore di Sasha, trova il modo di farla uscire dall'oblio e tornare all'Istituto per i suoi scopi egoistici. Successivamente, Sasha deve correggere i suoi errori prima di potersi diplomare ed è costretta a fare ciò che a pochi viene chiesto e che ancora meno riescono a fare: riuscire e riverberare - diventare parte del Grande Discorso ed essere uno dei pochi speciali che dettano la realtà. Se fallirà, dovrà affrontare un destino ben peggiore della morte: la scelta è sua.

Sono passati anni intorno all'Istituto - e alle numerose realtà che si sono diffuse dopo il primo fallimento di Sasha - ma è solo il suo quarto anno di apprendimento del ruolo che avrà nel plasmare il mondo. I suoi insegnanti la disprezzano e la temono, i suoi compagni di classe non si fidano di lei e l'amore che sta nascendo - per un giovane pilota che non ha legami con la scuola - è difficile da gestire, perché una relazione significa un'influenza e Farit non esiterà a usarla contro di lei.

Gli aerei si schiantano continuamente. Il che significa che Sasha deve riscrivere il mondo in modo che ciò non possa accadere... o fallire per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063225435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita Nostra
“Vita Nostra” - un incrocio tra “I Maghi” di Lev Grossman e “Lo Storico” di Elizabeth Kostova... è l'anti-Harry Potter che non sapevate di volere.” -- The Washington Post " Vita...
Vita Nostra
Assassino della realtà - Assassin of Reality
L'attesissimo seguito dell'acclamato Vita Nostra porta i lettori alla prossima tappa del viaggio di Sasha Samokhina in un mondo...
Assassino della realtà - Assassin of Reality
Assassino della realtà - Assassin of Reality
L'attesissimo seguito dell'acclamato Vita Nostra porta i lettori alla prossima tappa del viaggio di Sasha Samokhina in un mondo...
Assassino della realtà - Assassin of Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)