Assassino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Assassino (Ryan Madej)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Assassin

Contenuto del libro:

Assassin di Ryan Madej è una novella sperimentale con un profondo sfondo esoterico. In una città morta, una donna con un'arma in grado di cancellare le sue vittime dal tempo cerca una preda. A una vita di distanza, un uomo cerca un manoscritto perduto che gli darà il potere su di lei. In un paradiso incontaminato, un accolito deve scegliere se percorrere il cammino dell'illuminazione o della distruzione. Al di fuori della linearità del tempo, le loro strade convergono e minacciano di distruggersi a vicenda.

Leggi qui un'intervista di Equus all'autore.

Estratto: "Eccomi qui: riposato o forse inquieto, in una sfera di mia creazione. Scandagliando le profondità di un passato remoto, alterato dalla mia stessa epoche di linearità, spinto da piccole perturbazioni che non mi sembravano o non mi sembravano giuste. Madre e padre, inesistenti. Nessuna scintilla sinaptica evoca le loro immagini e mi sono sempre chiesta come sia nata la mia origine in questo luogo profondo e desolato... una principessa delle sabbie, ma più simile a uno scorpione solitario la cui unica vera casa era governare ciò che strisciava o strisciava. In qualche modo la forma e il significato di numeri e simboli hanno dettato il mio destino, o almeno il mio percorso verso la pensione (l'omicidio)".

"A volte, il fantasma di Jerry Cornelius sembra aleggiare come un Pierrot disseccato su questa storia dell'assassina Jade Palace che si fa strada nella realtà decadente di un continente futuro e oscuro mentre si perde in droghe, sesso, realtà alternative, misticismo arcano e, infine, scrittura. La metafiction di Madej, dal sapore evocativo, è incentrata sull'impossibilità di creare un segno e sulla seducente corda che questo offre alla narratrice: una sorta di auto-asfissia o auto-digestione gnostica. Il Solvente del Lupo, l'arma preferita di Giada, è quindi al tempo stesso risolutore e dissolutore, ed è una guida ferina verso un aldilà in cui rimangono solo i fantasmi a ricapitolare le tracce di una civiltà morta da tempo"-David Roden, autore di Snuff Memories.

"Sezione 3. Uno. Una raccomandazione nella terra incognita per chi ha un'alimentazione solitaria. La mappa letteraria si raggomitola su se stessa come un nastro di Mbius fatto di uscite. Cosa nascerà da queste orge sanguinarie? Un Edmontoniano che non ha paura di se stesso, o un'assassina in lycra con l'appetito sessuale di un gatto della giungla, nutrita dalla promessa di una violenza ancora maggiore nel sancta sanctorum. Per circolazione di luce conosceremo a poco a poco la divinità che sta facendo le prove per questo spettacolo"-Michael Rowland, autore di Infinity in Bits.

"Figlio d'arte letterario di Aleister Crowley e William Gibson, Assassin di Ryan Madej è un thriller occulto. Le visite a Budapest, Chicago e Praga rivelano la ricerca di un'eroina piena di leggende alchemiche, lussuria sanguinaria e archivi segreti. In un mondo in cui le barriere sociali, culturali e politiche sono crollate, viene ritrovato un diario e ricostruita una vita passata. Una biografia nascosta degna di Sade, gonfiata all'eccesso con sesso, violenza e ritualismo"-Driftless Area Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999696467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assassino - Assassin
Assassin di Ryan Madej è una novella sperimentale con un profondo sfondo esoterico. In una città morta, una donna con un'arma in grado di cancellare le sue vittime dal...
Assassino - Assassin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)