Assassinio e violenza politica: Un rapporto alla Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza (1969)

Punteggio:   (3,0 su 5)

Assassinio e violenza politica: Un rapporto alla Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza (1969) (James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una ricerca e un'analisi approfondita sul tema dell'assassinio e dei suoi effetti sui sistemi politici, rendendolo una risorsa preziosa per studenti e professionisti interessati alla violenza politica e agli eventi storici legati agli assassinii.

Vantaggi:

Ben studiato con ampie informazioni storiche
fornisce una preziosa analisi dell'impatto degli assassinii sui sistemi politici
offre casi di studio per una lettura selettiva
consigliato sia per interesse professionale che personale.

Svantaggi:

Piuttosto lungo (oltre 600 pagine); può essere costoso.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assassination and Political Violence: A Report to the National Commission on the Causes and Prevention of Violence (1969)

Contenuto del libro:

Gli assassinii gettano una lunga ombra sulla storia degli Stati Uniti. Presidenti, membri del Congresso, governatori, sindaci, legislatori statali, giudici e altre figure pubbliche di spicco sono stati tutti bersaglio di individui disturbati o fanatici decisi a uccidere per esprimere le loro rimostranze reali o immaginarie.

Dopo ogni evento di questo tipo, la stampa e l'opinione pubblica esprimono sconcerto e chiedono spiegazioni, sperando che un'analisi delle cause possa servire a prevenire futuri omicidi, o almeno a sviluppare mezzi migliori per proteggere potenziali obiettivi in futuro. "Assassinio e violenza politica", uno studio realizzato su richiesta della Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza, è un'analisi completa della violenza e degli omicidi a sfondo politico dagli inizi della Repubblica fino alla fine degli anni '60. Dopo una sezione introduttiva dedicata all'analisi strutturale dell'assassinio, il libro analizza brevemente gli omicidi per tipo di titolare di carica, seguiti da una rassegna più dettagliata degli attacchi ai Presidenti e ai candidati alla Presidenza.

Il libro esamina poi la psicologia degli assassini presidenziali, una visione psichiatrica delle reazioni dell'opinione pubblica agli omicidi e uno studio comparativo transnazionale degli omicidi, corredato da numerosi grafici che mettono a confronto l'esperienza dei Paesi di tutto il mondo in base a variabili specifiche, come le dimensioni della popolazione e l'instabilità politica. Un capitolo sulla violenza politica negli Stati Uniti fornisce una panoramica dettagliata del fenomeno, tenendo conto dei fattori regionali, economici, razziali e di altro tipo. Sono incluse numerose illustrazioni di opere di propaganda politica, come un manifesto "Wanted" del presidente John F.

Kennedy con la scritta "Wanted for TREASON" e un altro, di un funzionario del Dipartimento della Difesa, che include il suo indirizzo di casa. Un'ampia appendice fornisce un elenco esaustivo degli eventi di assassinio per paese e una serie di saggi supplementari delinea la storia della violenza politica in vari paesi del mondo. Le informazioni fornite in Assassinio e violenza politica ne fanno una fonte indispensabile di dati e analisi sulla portata globale dell'omicidio politico, con particolare attenzione alla scena americana.

Per questo motivo sarà di grande interesse per gli studiosi, i professionisti delle forze dell'ordine e chiunque sia interessato alla storia e all'impatto degli omicidi sul corpo politico. Pubblicato originariamente nel 1969.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780391458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bottino di Poynton - The Spoils of Poynton
La signora Gereth, chatelaine vedova di Poynton, sta lottando per tenere la sua casa, con i suoi inestimabili oggetti d'arte ,...
Il bottino di Poynton - The Spoils of Poynton
Chiamate i padri ad alzarsi! - Calling Fathers to Arise!
Siate equipaggiati per essere il padre divino che desiderate essere! Rispondete all'appello di Dio affinché sorgano padri...
Chiamate i padri ad alzarsi! - Calling Fathers to Arise!
Come la natura è importante - How Nature Matters
Presenta una teoria originale del valore della natura basata sulla relazione parte-insieme. In questo modo, risolve il difficile...
Come la natura è importante - How Nature Matters
Vita di mare e mostri degli abissi - Sea-life & Monsters of the Deep
Sea-life and Monsters of the Deep è una raccolta di 561 immagini scaricabili ad alta...
Vita di mare e mostri degli abissi - Sea-life & Monsters of the Deep
Assassinio e violenza politica: Un rapporto alla Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione...
Gli assassinii gettano una lunga ombra sulla...
Assassinio e violenza politica: Un rapporto alla Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza (1969) - Assassination and Political Violence: A Report to the National Commission on the Causes and Prevention of Violence (1969)
La famiglia Crafts. Storia genealogica e biografica dei discendenti di Griffin e Alice Craft, di...
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi...
La famiglia Crafts. Storia genealogica e biografica dei discendenti di Griffin e Alice Craft, di Roxbury, Mass. 1630-1890 - The Crafts family. A genealogical and biographical history of the descendants of Griffin and Alice Craft, of Roxbury, Mass. 1630-1890
Un corpo di divinità, o, la somma e la sostanza della religione cristiana - A Body of Divinity, or,...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Un corpo di divinità, o, la somma e la sostanza della religione cristiana - A Body of Divinity, or, The sum and Substance of Christian Religion
Le cronache di Giacomo I: Re d'Aragona, detto il Conquistatore - The Chronicles of James I: King of...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Le cronache di Giacomo I: Re d'Aragona, detto il Conquistatore - The Chronicles of James I: King of Aragon, Surnamed the Conqueror
La teoria delle rappresentazioni del gruppo simmetrico - The Representation Theory of the Symmetric...
La teoria delle rappresentazioni dei gruppi...
La teoria delle rappresentazioni del gruppo simmetrico - The Representation Theory of the Symmetric Group
Collezione James Allen - James Allen Collection
Riunisce il meglio delle opere di "James Allen".Questa meravigliosa raccolta contiene sei dei migliori libri di James...
Collezione James Allen - James Allen Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)