Assassini o martiri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Assassini o martiri (George Skelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ricerca meticolosa di George Skelly su un crimine vero, incentrato su un significativo errore giudiziario. I lettori apprezzano la profondità e i dettagli presentati nella narrazione, nonché la dedizione dell'autore a scoprire la verità.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, ben scritto e ben fatto, notevole attenzione ai dettagli, prezzo accessibile e una storia avvincente che risponde a molte domande sull'argomento.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun contro specifico; tuttavia, un lettore ha indicato di non aver ancora letto il libro e ha parlato di vincoli di tempo, riferendosi a un ritardo nella lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murderers or Martyrs

Contenuto del libro:

Un racconto avvincente di uno spaventoso errore giudiziario. Accusati dell'“omicidio di Cranborne Road” della vedova di Wavertree Alice Rimmer, due giovani di Manchester furono frettolosamente condannati da una giuria di Liverpool sulla base delle bugie orchestrate dalla polizia di un criminale e di due giovani prostitute malleabili.

Il resoconto dettagliato di George Skelly del processo distorto, del prevedibile risultato dell'appello grazie al “giudice impiccato” Lord Goddard e dell'inchiesta segreta che ha fatto piazza pulita farà infuriare tutti coloro che credono nella giustizia. E se le lettere di prigione degli uomini (anche dalle celle dei condannati) a volte vi faranno ridere, vi faranno piangere molto più a lungo. Dopo la sua magistrale denuncia dell'ingiustizia nel caso dell'omicidio del cinema Cameo nella Liverpool degli anni Cinquanta, descritta nel suo libro La cospirazione del Cameo, George Skelly rivela ora una seconda cospirazione della polizia, due anni dopo nella stessa città, che coinvolge lo stesso detective anziano e che questa volta ha portato all'esecuzione di due giovani.

Nel 2011, di fronte a innumerevoli contraddizioni ed errori dimostrati e a prove sostanziali non rivelate in precedenza, la Commissione per la revisione dei casi penali ha incredibilmente evitato l'opportunità di deferire questa grave ingiustizia alla Corte d'appello. Finché non sarà fatta finalmente giustizia, Teddy Devlin e Alfie Burns giacciono ancora insieme sotto il parcheggio del personale della prigione di Walton, con l'unica traccia di una minuscola targa numerata 55.

Un caso molto forte di errore giudiziario": L'ex procuratore generale Lord Goldsmith PC QC Come riportato dal Liverpool Echo. L'autore George Skelly è anche l'autore di The Cameo Conspiracy (terza edizione Waterside Press, 2011) su un caso altrettanto inquietante in cui un uomo innocente fu impiccato in un famoso errore giudiziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904380801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:507

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assassini o martiri - Murderers or Martyrs
Un racconto avvincente di uno spaventoso errore giudiziario. Accusati dell'“omicidio di Cranborne Road” della vedova di Wavertree...
Assassini o martiri - Murderers or Martyrs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)