Assassini nel mascara

Punteggio:   (3,6 su 5)

Assassini nel mascara (Huw Collingbourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un vivace giallo ambientato nella Londra degli anni '80 ed è apprezzato per la sua prosa arguta, i personaggi coinvolgenti e la vivace rappresentazione dell'epoca. I lettori ne apprezzano l'umorismo e i colpi di scena inaspettati, anche se alcuni trovano problemi nella distinzione dei personaggi e nel ritmo.

Vantaggi:

Stile di scrittura arguto e coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
ricca ambientazione anni '80 con riferimenti culturali autentici
colpi di scena inaspettati
divertente per i fan dell'epoca.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono trascinarsi
i personaggi possono essere difficili da distinguere a causa dell'androginia
presenza di errori
non adatto ai lettori che preferiscono i misteri semplici
alcuni hanno trovato difficile finirlo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killers In Mascara

Contenuto del libro:

Capodanno, Londra, 1979...

Il sapore amaro che ho in bocca è tutto ciò che mi rimane del 1979. Avevo chiuso la notte, l'anno e il decennio in un tripudio di cocktail luminosi che ancora pulsavano da qualche parte in fondo al mio cranio. Avevo passato la notte in un locale alla moda di Londra. Qualcuno era svenuto. O almeno, questo è quello che ho pensato. Ma ora squilla il telefono. Rispondo. La voce di un amico mi urla: "È morto e pensano che l'abbia ucciso io". Sembrava che sarebbe stato uno di quei giorni...

La caccia all'assassino è aperta. Non c'è un movente e ci sono troppi sospetti. Ma c'è un indizio mortale: una bottiglia di mascara. Trovate il mascara e troverete l'assassino.

Questa non è solo finzione. Gli anni '80 erano davvero così.

Huw Collingbourne sa di cosa sta scrivendo, perché era lì. Come giornalista musicale negli anni '80, ha intervistato star che vanno da Boy George e Duran Duran agli Spandau Ballet e Depeche Mode. Sa esattamente com'era la scena musicale e dei club degli anni '80. Era nello studio musicale quando i Depeche Mode hanno registrato "Just Can't Get Enough", è andato a fare surf con Haircut 100, ha intervistato Lemmy dei Motorhead davanti a una colazione a base di vodka e arancia, ha condiviso consigli di moda con David Sylvian dei Japan e ha rivelato a un mondo stupito che Robert Smith dei The Cure si veste come sua madre quando cucina il curry.

Huw conosce le persone e i luoghi. Ha frequentato il Blitz Club di Steve Strange, si è confrontato con gli Spandau Ballet al Camden Palace e ha pranzato con Adam Ant in un ristorante alla moda di Primrose Hill. Ha intervistato star che vanno dai B52s e The Weather Girls ai Judas Priest e Buster Bloodvessel. Ha scritto per la rivista di culto 'Flexipop', oltre che per 'Number 1', 'Jackie', 'Kicks' e una serie di altre riviste di musica pop degli anni Ottanta. È stato responsabile della stesura di una fotostoria di Flexipop sul cannibalismo, con la band psychobilly The Meteors, che ha causato il sequestro della rivista da parte della polizia e il divieto di vendita.

Lasciate perdere le serie televisive a tema anni '80 come Stranger Things e Ashes To Ashes, questo libro è un vero affare. Se volete sapere com'era davvero il mondo della moda della Gran Bretagna degli anni '80, non cercate oltre. La serie 1980s Murder Mysteries ricrea fedelmente quel mondo, con alcuni omicidi lungo il percorso. Se vi piacciono i misteri della morte con un pizzico di umorismo, Killers In Mascara fa per voi.

Londra anni '80 - la musica, i locali notturni, lo sfarzo, il glamour Chi avrebbe mai pensato che un omicidio potesse essere così divertente?

"Questo romanzo è completamente originale. L'atmosfera generata dà la sensazione di essere realmente presenti e coinvolti nella scena. Lo consiglierei a chiunque".

Chris Bostock (della band degli anni '80, JoBoxers)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913132002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro del rubino: Una guida pratica per gli avventurosi - The Book of Ruby: A Hands-On Guide for...
Ruby è famoso per la sua facilità di...
Il libro del rubino: Una guida pratica per gli avventurosi - The Book of Ruby: A Hands-On Guide for the Adventurous
Assassini nel mascara - Killers In Mascara
Capodanno, Londra, 1979... Il sapore amaro che ho in bocca è tutto ciò che mi rimane del 1979. Avevo chiuso la notte,...
Assassini nel mascara - Killers In Mascara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)