Assassini a catena: Classificazioni pratiche per le forze dell'ordine e la criminologia.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Assassini a catena: Classificazioni pratiche per le forze dell'ordine e la criminologia. (Mark Safarik)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Spree Killers: Practical Classifications for Law Enforcement and Criminology

Contenuto del libro:

Spree Killers: Practical Classifications for Law Enforcement and Criminology è l'unico libro analitico esaustivo e aggiornato sugli spree killer, distinto da quelli dedicati agli assassini di massa e ai serial killer.

I multicidi sono stati tradizionalmente classificati come doppi, tripli, di massa, seriali e spree, mentre quelli di massa e seriali sono stati ulteriormente suddivisi in sottocategorie. L'omicidio a catena, che comporta l'uccisione di almeno tre persone in due o più luoghi a causa di un evento scatenante che alimenta l'impulso a uccidere, rimane un concetto poco definito. Negli Stati Uniti, il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha eliminato questo termine dalla sua nomenclatura dei multicidi nel 2005, ma gli autori hanno esaminato 359 casi che coinvolgevano 419 spree killer di 43 Paesi, dimostrando che non solo c'è una diversità sufficiente tra gli spree killer per formare classificazioni - simili a quelle ideate per la massa e la serialità - ma anche che i sottotipi offrono un'utilità distinta per l'identificazione, la localizzazione e l'avvertimento di potenziali obiettivi.

Spree Killers delinea in modo specifico e approfondito la denominazione di spree killer. Oltre a esaminare la letteratura esistente, i casi specifici e i modelli comportamentali, offre un profilo completo della tipologia. I comportamenti e i moventi degli spree killer si allineano a sei categorie, che vengono descritte in dettaglio. Il libro fornisce una visione unica per la polizia, la scientifica e il personale investigativo su cosa cercare per rispondere e, in alcuni casi, identificare e fermare determinati tipi di omicidi a catena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367370008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assassini a catena: Classificazioni pratiche per le forze dell'ordine e la criminologia. - Spree...
Spree Killers: Practical Classifications for Law...
Assassini a catena: Classificazioni pratiche per le forze dell'ordine e la criminologia. - Spree Killers: Practical Classifications for Law Enforcement and Criminology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)