Assassin's Creed Valhalla: La spada del cavallo bianco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Assassin's Creed Valhalla: La spada del cavallo bianco (Elsa Sjunneson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro 'Assassin's Creed: Valhalla: Sword Of The White Horse” di Elsa Sjunneson è un romanzo di successo che arricchisce l'universo di Assassin's Creed con un nuovo personaggio, Niamh, una guerriera celtica. Ambientata nell'878 d.C., la storia segue Niamh mentre combatte per la spada Excalibur tra i conflitti dell'Inghilterra vichinga, offrendo un mix coinvolgente di storia, mitologia e avventura.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una forte costruzione del mondo e dallo sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Niamh. I lettori hanno apprezzato l'integrazione della tradizione di Assassin's Creed con temi storici e mitici, nonché lo stile di scrittura accattivante del libro e i collegamenti con il videogioco. La trama è descritta come avventurosa, oscura e avvincente, il che la rende piacevole per i fan della serie e della mitologia norrena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ripetitive alcune parti della narrazione, in particolare per quanto riguarda i pensieri e le motivazioni interne di Niamh. C'è stata anche la preoccupazione che la nuova storia introdotta possa non avere un impatto duraturo, a meno che non venga rivisitata da Ubisoft in giochi futuri. Inoltre, sono stati segnalati alcuni problemi con la copia fisica del libro, come i bordi rovinati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assassin's Creed Valhalla: Sword of the White Horse

Contenuto del libro:

Una guerriera celtica che difende il suo popolo dai predoni vichinghi si infiltra in un'antica setta per salvare la sua patria, in questa avvincente saga originale ambientata nel mondo di Assassin's Creed(R) Valhalla.

Mercia, 878. La strega-guerriera Niamh scopre che un nuovo ordine, chiamato degli Nascosti, sta cercando di insediarsi a Lunden.

La sua terra è già segnata da razziatori vichinghi, guerre sanguinose e culture in conflitto. Determinata a proteggere ciò che resta della sua patria, si infiltra in questo nuovo gruppo per scoprire se sono dalla sua parte... o contro di lei.

Ma quando Niamh scopre che gli Nascosti hanno rubato un artefatto sacro alla sua gente, la sua stessa lealtà viene messa in discussione. Mettendo da parte le nuove alleanze e amicizie, Niamh scopre presto che il tradimento ha un prezzo molto alto e che ci vorrà tutto ciò che è in suo potere - se gli dei lo vorranno - per sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839081408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assassin's Creed Valhalla: La spada del cavallo bianco - Assassin's Creed Valhalla: Sword of the...
Una guerriera celtica che difende il suo popolo...
Assassin's Creed Valhalla: La spada del cavallo bianco - Assassin's Creed Valhalla: Sword of the White Horse
Essere visti: La lotta di una donna sordocieca per porre fine all'ableismo - Being Seen: One...
Una scrittrice e professoressa sordocieca esplora come la...
Essere visti: La lotta di una donna sordocieca per porre fine all'ableismo - Being Seen: One Deafblind Woman's Fight to End Ableism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)