Assalto americano: San Diego bella seduta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Assalto americano: San Diego bella seduta (Jamar Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti lettori hanno apprezzato i temi forti dell'amore, della crescita e della resilienza, mentre altri lo hanno criticato per lo scarso sviluppo dei personaggi e la qualità della scrittura. Alcuni l'hanno trovato una lettura accattivante, mentre altri hanno pensato che si trattasse di una narrazione sfruttata senza trarne alcuna lezione preziosa.

Vantaggi:

Temi coinvolgenti sull'amore, la crescita personale e le sfide emotive.
Trama avvincente che tiene incollati alcuni lettori.
Forte impatto emotivo, con esperienze assimilabili per alcuni lettori.
Il potenziale di adattamento cinematografico è stato menzionato positivamente.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi e la qualità della scrittura sono stati notati da diversi lettori.
Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse sfruttata e mancasse di profondità.
Critiche alla responsabilità e alla prospettiva narrativa del personaggio principale, che alcuni hanno trovato poco interessante.
Delusione da parte degli appassionati di romanzi polizieschi che si aspettavano uno stile narrativo diverso.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Assault: San Diego Sitting Pretty

Contenuto del libro:

Quando Jayden incontra Natalie, la loro amicizia nasce da passioni comuni e da un'infanzia che ha subito l'impatto del sistema americano. Sboccia una relazione, nonostante le sfide legate alla gestione del disturbo bipolare di Nat e delle sue circostanze familiari disfunzionali.

Quando i due vanno a vivere insieme, progettano un futuro positivo, bilanciando la spontaneità e i modi selvaggi di Nat con la stabilità di cui Jayden ha bisogno. Con l'intensificarsi del razzismo della madre di Nat nei confronti di Jayden e gli sforzi motivati per rompere la relazione. Jayden si è trovato in una posizione difficile, volendo stare dalla parte di Nat e della loro relazione, ma lottando per affrontare le offese e i pregiudizi nei suoi confronti.

Poi, la notte dell'8 gennaio 2017, Clark, il padre estraneo di Nat, appare inaspettatamente ai piedi delle scale d'ingresso del loro appartamento al secondo piano, armato di una mazza e di un grosso coltello, tendendo un'imboscata alla coppia mentre apre la porta. Con innegabile rabbia e chiaro intento di fare del male, Clark si lancia su per le scale verso di loro.

La vita è segnata da una disabilità permanente, ma è l'impatto emotivo che è ancora più difficile da riparare. È un promemoria del fatto che essere vittima di un crimine, di un'aggressione violenta, lascia cicatrici che non sempre si vedono - e una storia sull'essere giovane e nero in un sistema in cui, anche se sei una vittima, puoi anche essere un bersaglio.

Per Jayden, la guarigione consiste nel superare gli ostacoli che gli sono stati frapposti e quelli che deve ancora affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578910604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assalto americano: San Diego bella seduta - American Assault: San Diego Sitting Pretty
Quando Jayden incontra Natalie, la loro amicizia nasce da...
Assalto americano: San Diego bella seduta - American Assault: San Diego Sitting Pretty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)