Aspetti sociali della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria

Punteggio:   (4,2 su 5)

Aspetti sociali della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria (Mary Larkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli studenti di scienze della salute e di infermieristica per la sua chiarezza e la sua utilità nello studio e nella scrittura. È una buona risorsa di base, soprattutto per gli studenti del primo anno.

Vantaggi:

Facile da leggere, argomenti ben organizzati, utile per la stesura di saggi, molto utile per gli studenti di infermieristica, raccomandato dai tutor.

Svantaggi:

Alcuni utenti l'hanno solo sfogliata e non l'hanno ancora utilizzata a fondo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social Aspects of Health, Illness and Healthcare

Contenuto del libro:

“"Si tratta di un testo introduttivo di facile lettura che esplora gli aspetti sociali della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria. I concetti chiave sono introdotti con attenzione e c'è un utile glossario dei termini chiave. Le attività e gli spunti di discussione consentono agli studenti di ritmare il loro apprendimento e i casi di studio illustrativi danno vita al testo. In breve, si tratta di un'introduzione delicata ma completa che senza dubbio diventerà popolare sia tra i docenti che tra gli studenti”.

Dott.ssa Sarah Earle, Associate Dean Research, The Open University, Regno Unito.

“Il libro di Larkin è una lettura eccellente e accessibile per gli studenti che studiano discipline legate alla salute... una risorsa utile per coloro che si avvicinano per la prima volta all'area degli aspetti sociali della salute, dell'assistenza sanitaria e della malattia e un buon aggiornamento per coloro che non hanno studiato la materia per un certo periodo o per coloro che riprendono gli studi. Il lettore si sentirà informato sulle questioni e le teorie chiave”.

Sabina Sattar, docente senior, University of Central Lancashire, Regno Unito.

“Desidero congratularmi con Mary Larkin per aver creato una risorsa così utile. La struttura di questo libro e lo stile di scrittura impiegato rendono leggero il lavoro su argomenti complessi. La panoramica all'inizio di ogni capitolo è utile per indirizzare lo studente verso gli argomenti trattati. Poiché il libro è ben spiegato, sarebbe un utile testo di base per i moduli di livello 4, 5 e 6 del corso di infermieristica pre e post registrazione nel Regno Unito. Ogni capitolo di questo libro indirizza la lettura dello studente e la struttura interattiva favorisce l'apprendimento indipendente. È un testo completo e ben scritto ed è un “must” per gli studenti che desiderano comprendere gli aspetti sociali della salute”.

Peggy Murphy, docente senior (infermieristica), Glyndwr University, Regno Unito.

“Il libro di testo di Mary Larkin offre allo studente di infermieristica una visione vivace di molti aspetti applicati degli aspetti sociali della salute e della malattia. Utilizza una varietà di prospettive teoriche e tutti i concetti sono chiaramente estrapolati. Per facilitare la conoscenza e la comprensione vengono utilizzati diversi strumenti. È una risorsa eccellente, che consiglio vivamente”.

Siobhan McCullough, Scuola di Infermieristica e Ostetricia, Queen's University Belfast, Regno Unito.

"Mary Larkin ha scritto una rassegna completa delle questioni sanitarie contemporanee, adatta alle esigenze degli studenti di aspetti sociali della salute. Scritto in uno stile accessibile e vivace, il libro copre un'impressionante gamma di approcci teorici e materiale sostanziale, completato da riassunti, domande di discussione e attività di apprendimento, per spingere gli studenti a riflettere sulla loro lettura e a impegnarsi con il testo".

Hannah Bradby, Università di Warwick, Regno Unito.

"Trovo che questo sia uno dei testi più intuitivi che ho letto finora come studente. Mary Larkin ha un'evidente passione e convinzione in ciò che ha scritto, rendendo la lettura ancora più piacevole e interessante".

Roisin Kiernan, studente infermiera, Queen's University Belfast, Regno Unito.

"Un libro prezioso per i suoi eccellenti contenuti, l'impaginazione efficace e il metodo chiaro di fornire informazioni. Vale la pena di pagarlo".

British Journal of Healthcare Assistants, maggio 2011.

"Ho trovato questo libro molto ben pensato e ben scritto... Mi ha dato una visione più approfondita degli aspetti accademici dell'assistenza infermieristica. È un libro che mi sarebbe stato molto utile quando ho iniziato il mio corso di infermieristica per capire i concetti chiave...".

Antoinette Honegan, Student Nurse, Kingston University, UK".

Questo testo di base è il compagno ideale per gli studenti che studiano gli aspetti sociali della salute e della malattia, sia come parte di una laurea in studi sanitari, infermieristici o di altre qualifiche professionali legate alla salute, all'assistenza sociale, al lavoro con i giovani e le comunità e al lavoro sociale. Scritto a livello introduttivo, questo libro è adatto agli studenti che si avvicinano per la prima volta a questa materia e che cercano un testo ampio e accessibile da utilizzare durante i loro studi.

Il libro fornisce un'esplorazione completa e contemporanea di un'ampia gamma di argomenti nell'ambito degli aspetti sociali della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria. In questo modo, esplora e spiega le diverse relazioni tra categorie sociali e salute, le diverse esperienze di malattia e il ruolo dell'operatore sanitario nella società. Include capitoli autonomi su: Genere Classe sociale Etnia Invecchiamento Malattie fisiche Salute mentale e malattia Disabilità Morte e morte Famiglie, comunità e assistenza sanitaria Organizzazioni e professioni sanitarie Oltre a raccogliere molte fonti diverse all'interno di quest'area tematica, questo libro coinvolgente è ricco di casi di studio, fonti primarie e attività di studio, che vi aiuteranno a familiarizzare con i concetti e i temi fondamentali dello studio della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335236626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute e benessere lungo tutto l'arco della vita - Health and Well-Being Across the Life...
Utilizzando un approccio al corso della vita, i capitoli...
Salute e benessere lungo tutto l'arco della vita - Health and Well-Being Across the Life Course
Aspetti sociali della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria - Social Aspects of Health,...
“"Si tratta di un testo introduttivo di facile...
Aspetti sociali della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria - Social Aspects of Health, Illness and Healthcare
Gruppi vulnerabili nell'assistenza sanitaria e sociale - Vulnerable Groups in Health and Social...
Questo libro di testo, accuratamente studiato e di...
Gruppi vulnerabili nell'assistenza sanitaria e sociale - Vulnerable Groups in Health and Social Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)