Aspetti medici della disabilità per il professionista della riabilitazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Aspetti medici della disabilità per il professionista della riabilitazione (Alex Moroz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Medical Aspects of Disability for the Rehabilitation Professional

Contenuto del libro:

La quinta edizione di questo volume di riferimento è stata sostanzialmente aggiornata e ampliata per includere un'abbondanza di ricerche innovative sulla riabilitazione, supportate dall'evoluzione della tecnologia e da nuove metodologie di ricerca. Scritto per gli operatori della riabilitazione, i ricercatori e gli studenti, distilla nuove informazioni cruciali sugli aspetti della disabilità relativi alle condizioni mediche comunemente riscontrate nei contesti riabilitativi. La quinta edizione affronta nuovi argomenti all'avanguardia della riabilitazione medica e della disabilità da prospettive cliniche, funzionali e psicologiche, tra cui le lesioni cerebrali traumatiche, l'ictus e le lesioni del midollo spinale, l'insufficienza degli arti, il trapianto di organi, la riabilitazione geriatrica e la ricerca riabilitativa nuova e basata sulla tecnologia.

Il libro offre nuove scoperte sul lavoro sociale in medicina fisica, sui trattamenti complementari e alternativi, sulle tendenze nella fornitura dei trattamenti e sui sistemi di pagamento, sulla legislazione in materia e sulla teleriabilitazione. I nuovi autori dei capitoli - autorità riconosciute nei loro campi - affrontano, tra gli altri argomenti, le malattie reumatiche, l'ictus, l'infermieristica riabilitativa, le direzioni della ricerca e la medicina integrativa. Il testo continua a essere l'unica guida agli aspetti medici della disabilità per i professionisti della riabilitazione non medici e per altri operatori sanitari al di fuori della medicina riabilitativa. È una guida completa su cosa aspettarsi e come gestire ogni problema medico, gli agenti causali, la classificazione, la gestione del dolore, i fattori psicologici e altro ancora.

Novità della quinta edizione:

⬤ Copertura aggiornata delle malattie reumatiche, dell'ictus, dell'infermieristica riabilitativa, degli indirizzi di ricerca e della medicina integrativa.

⬤ Nuove informazioni su lesioni cerebrali traumatiche, deficit degli arti, trapianto di organi, riabilitazione geriatrica e ricerca tecnologica.

⬤ Innovazioni nei sistemi di erogazione e pagamento, accreditamento, opportunità e sfide per la qualità e valutazione degli esiti.

⬤ Nuove scoperte relative al lavoro sociale nella medicina fisica, nella medicina complementare e alternativa, nella legislazione pertinente e nella teleriabilitazione.

⬤ Aggiornamenti sui disturbi del linguaggio, dell'udito e della deglutizione.

⬤ Nuove informazioni sui disturbi neuromuscolari, muscoloscheletrici e pediatrici.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce informazioni fondamentali per lo studio della disabilità, tra cui lo stato funzionale, la prognosi, la psicologia e le questioni professionali.

⬤ Discute come i cambiamenti nelle normative sanitarie abbiano avuto un impatto sulla medicina riabilitativa.

⬤ Analizza la convergenza tra tecnologie emergenti e pratica clinica.

⬤ Include i contributi di illustri professionisti, ricercatori ed educatori.

⬤ Fornisce un manuale per l'istruttore con PowerPoint.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826132277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:750

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspetti medici della disabilità per il professionista della riabilitazione - Medical Aspects of...
La quinta edizione di questo volume di riferimento...
Aspetti medici della disabilità per il professionista della riabilitazione - Medical Aspects of Disability for the Rehabilitation Professional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)