Aspetti forensi delle fratture pediatriche: Differenziare il trauma accidentale dall'abuso infantile

Punteggio:   (3,0 su 5)

Aspetti forensi delle fratture pediatriche: Differenziare il trauma accidentale dall'abuso infantile (Bilo Rob A. C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per la pediatria e la radiologia pediatrica, lodata per la sua accurata esposizione e organizzazione. Tuttavia, la qualità di stampa della versione in brossura è notevolmente criticata, il che porta a consigliare di evitarla a favore dell'edizione in brossura.

Vantaggi:

Importante opera di riferimento, ben organizzata, ben illustrata, con contenuti di valore.

Svantaggi:

Scarsa qualità di stampa della versione in brossura, soprattutto per quanto riguarda le immagini; insoddisfazione per il processo di stampa su richiesta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forensic Aspects of Pediatric Fractures: Differentiating Accidental Trauma from Child Abuse

Contenuto del libro:

Le fratture sono un fenomeno comune nei bambini e si stima che il 2,1% di tutti i bambini subisca almeno una frattura prima dei 16 anni. Soprattutto nei bambini più piccoli, ci si può chiedere se ciò sia legato ad abusi su minori. Lo scopo di questo libro è quello di aiutare i medici coinvolti in casi di abuso su minori a interpretare i reperti radiologici alla luce delle circostanze forensi in cui si sono verificati. Gli autori presentano una letteratura aggiornata sui meccanismi alla base dei casi di trauma non accidentale.

In questo libro non solo vengono discussi i reperti radiologici nei casi di abuso su minori, ma soprattutto questi reperti vengono analizzati da una prospettiva forense. Viene prestata molta attenzione alle prove relative ai meccanismi di trauma riportati e al loro esito clinico.

Ad esempio, una caduta dal divano può provocare una frattura del femore e, in caso contrario, quali sono le prove a sostegno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783540787150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:209

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspetti forensi delle fratture pediatriche: Differenziare il trauma accidentale dall'abuso infantile...
Le fratture sono un fenomeno comune nei bambini e...
Aspetti forensi delle fratture pediatriche: Differenziare il trauma accidentale dall'abuso infantile - Forensic Aspects of Pediatric Fractures: Differentiating Accidental Trauma from Child Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)