Aspetti biochimici molecolari del cancro

Aspetti biochimici molecolari del cancro (N. Das Undurti)

Titolo originale:

Molecular Biochemical Aspects of Cancer

Contenuto del libro:

Questo libro discute il ruolo dei geni, degli oncogeni, degli anti-oncogeni, dei radicali liberi, dei PUFA, degli anti-ossidanti, del processo di perossidazione lipidica, dei telomeri e dell'angiogenesi sull'origine del cancro, sulla proliferazione cellulare e sul cancro in generale. Include un'ampia introduzione alle cellule tumorali, ai geni, agli oncogeni e agli anti-oncogeni e ai radicali liberi.

Nei capitoli successivi viene approfondita la relazione tra radicali liberi, perossidazione lipidica e antiossidanti nella proliferazione cellulare. Vengono inoltre discussi il metabolismo aerobico e anaerobico e la loro relazione con il cancro, nonché l'effetto Warburg e il suo potenziale nello sviluppo di nuovi bersagli per la gestione del cancro. Sulla base di queste e altre evidenze, Molecular Biochemical Aspects of Cancer introduce un concetto nuovo che suggerisce che il potenziamento selettivo della generazione di radicali liberi nelle cellule tumorali potrebbe costituire una strategia per indurre l'apoptosi delle cellule cancerose utilizzando lipidi bioattivi.

Presenta un nuovo metodo di trattamento del cancro utilizzando dati in vitro, in vivo e clinici. Questo libro interesserà oncologi, scienziati, biologi molecolari e scienziati della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781071607398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspetti biochimici molecolari del cancro - Molecular Biochemical Aspects of Cancer
Questo libro discute il ruolo dei geni, degli oncogeni, degli...
Aspetti biochimici molecolari del cancro - Molecular Biochemical Aspects of Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)