Punteggio:
Il libro “Grave Expectations” è un giallo storico che vede protagonista un giovane Charles Dickens che indaga su un omicidio mentre affronta le sfide personali con la sua fidanzata, Kate Hogarth. La narrazione intreccia vividi dettagli storici della vita vittoriana e la risoluzione di un crimine immaginario, creando un racconto accogliente ma coinvolgente che si distingue dai precedenti capitoli della serie.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica dei personaggi e l'accuratezza storica, apprezzando lo stile di scrittura leggero e coinvolgente. Il mistero è ben congegnato, con trame intricate, e molti hanno trovato difficile metterlo giù. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare la dinamica tra Dickens e il suo fidanzato, è stato ben accolto. L'opera è riuscita a catturare l'atmosfera dell'epoca, rendendola coinvolgente per gli appassionati di narrativa storica.
Svantaggi:I critici hanno notato che alcuni aspetti della storia sembrano frivoli o esagerati, in particolare i continui riferimenti alla povertà. Alcuni hanno trovato la risoluzione del caso insoddisfacente o priva di profondità, con punti di trama persistenti. Altri hanno criticato la rappresentazione dei ruoli di genere e hanno trovato artificiose alcune azioni dei personaggi. Alcuni lettori hanno ritenuto che il mistero fosse prevedibile, diminuendo l'impatto complessivo.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Grave Expectations
Charles Dickens è uno degli scrittori più famosi e influenti della letteratura inglese e la deliziosa serie di Heather Redmond si chiede “e se anche Dickens avesse risolto dei crimini? “Nel secondo giallo di Dickens of a Crime, la giovane aspirante scrittrice e fidanzata Kate Hogarth deve risolvere l'omicidio di una zitella in abito da sposa....
In questa intelligente rivisitazione della vita di Charles Dickens, lui e la fidanzata Kate Hogarth devono risolvere l'omicidio di una zitella in abito da sposa...
Londra, giugno 1835: Nell'interesse di essere un buon vicino, Charles fa visita a Miss Haverstock, l'anziana zitella che vive nell'appartamento sopra il suo. Ma quando il giovane giornalista e la sua fidanzata Kate salgono le scale, vengono assaliti da un inconfondibile odore di morte. Entrando nell'alloggio della donna, trovano il suo cadavere in decomposizione, adagiato su un abito sbiadito che sembra essere stato il suo vestito da sposa, se fosse stata sposata. Un assassino ha preparato la scena. Ma a quale scopo?
Quando la notizia di un'evasione da Coldbath Fields raggiunge la coppia, Charles pensa ragionevolmente che il prigioniero, Ned Blood, possa essere il responsabile. Ma Kate sospetta motivi più personali, visto il tempo e lo sforzo per vestire la vittima. Quando un fabbro locale viene trovato con le manette tagliate nella sua bottega e arrestato, la moglie sconvolta prega Charles e Kate di aiutarlo. All'inchiesta, i due sono sorpresi di incontrare la fredda e altezzosa figlia adottiva della signorina Haverstock, circondata dal suo compagno miseramente innamorato. I segreti avvolti dal passato dell'anziana donna potrebbero contenere le risposte a questa rete di mistero. Ma Charles e Kate dovranno rischiare la vita per svelare la verità...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)