Punteggio:
Il libro, “Wait Till Helen Comes”, è un adattamento di una graphic novel che esplora i temi delle famiglie miste e delle storie di fantasmi. È stato lodato per la trama coinvolgente, i personaggi accattivanti e le bellissime illustrazioni che valorizzano la narrazione spettrale. Molti recensori hanno notato la loro nostalgia per il libro originale, in quanto risuonava con le loro esperienze d'infanzia. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alla sua idoneità per i lettori più giovani a causa di temi che coinvolgono il suicidio e il comportamento inappropriato dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Buona trama che cattura i lettori e incorpora drammi psicologici ed elementi horror.
⬤ Illustrazioni belle e sorprendenti che valorizzano la storia.
⬤ Coinvolgente per i lettori di media età e ha un valore nostalgico per gli adulti che conoscono l'originale.
⬤ Offre un tema relazionabile di lotte tra famiglie miste e sfide tra coetanei.
⬤ Adatto a una gamma di lettori, compresi i più giovani, con una perfetta dose di horror.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la dimensione dei caratteri eccessivamente piccola e deludente per la lettura, soprattutto per i bambini.
⬤ Il contenuto può essere considerato inappropriato per i lettori più giovani a causa dei temi del suicidio e delle influenze fantasma; preoccupazioni per l'impatto sui bambini, soprattutto per quanto riguarda una scena in cui un fantasma suggerisce l'autolesionismo.
⬤ Alcuni personaggi, in particolare la sorellastra Heather, sono stati considerati prepotenti e frustranti, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla rappresentazione dei personaggi.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Wait Till Helen Comes Graphic Novel
In questo adattamento in graphic novel del racconto più spettrale e popolare della maestra dell'horror Mary Downing Hahn, due fratelli devono salvare la sorellastra dalle grinfie di un fantasma vendicativo.
Quando la madre si risposa, Molly e suo fratello Michael cercano di fare amicizia con la nuova sorellastra, Heather. Ma Heather vuole solo creare problemi. Mente, chiacchiera e si comporta male, e in qualche modo la colpa ricade sempre su di loro. Sanno che sta cercando di mettere zizzania tra il padre e la madre per avere il padre tutto per sé, e sembra che stia funzionando.
Poi Heather inizia a giocare nel cimitero dietro la loro nuova casa. Sostiene di poter parlare con un fantasma di nome Helen e il suo comportamento diventa ancora più strano. Michael non crede ai fantasmi e pensa che la nuova sorellina sia solo in cerca di attenzioni. Ma Molly non ne è così sicura, soprattutto quando Heather minaccia che Helen verrà a cercarli e li farà pentire.
Sembra che le cose non possano peggiorare, ma è così.
Quando Helen arriva.
Per altri romanzi grafici spettrali di Mary Downing Hahn, date un'occhiata a Took, All the Lovely Bad Ones e The Old Willis Place!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)