Aspettando un padre: Ascoltare il grido del cuore degli orfani del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aspettando un padre: Ascoltare il grido del cuore degli orfani del mondo (Gary Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente sull'adozione e sull'impatto della cura dei bambini abbandonati. Sottolinea l'importanza della famiglia e l'influenza che gli individui possono avere sulla vita dei bambini vulnerabili. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e informativo, sottolineando in particolare l'elemento narrativo e le indicazioni pratiche per i futuri genitori adottivi.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, la profondità emotiva, le preziose intuizioni sull'adozione e l'assistenza all'infanzia, l'incoraggiamento all'azione, la risonanza con le questioni personali e sociali più ampie, l'ispirazione per i futuri genitori adottivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi trattati impegnativi o emotivi; il libro potrebbe sollevare domande difficili sulle pratiche di adozione e sull'assistenza all'infanzia che alcuni potrebbero non essere pronti ad affrontare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waiting for a Father: Hearing the Heart-Cry of the Orphans of the World

Contenuto del libro:

Il grido del cuore di ogni bambino senza genitori, il grido di essere amato e di appartenere, raccontato attraverso la storia di un ragazzo di nome Jacob.

Per oltre due decenni, Gary Stephens, sua moglie Helen e i loro quattro figli biologici hanno vissuto a Hong Kong. Lì hanno lavorato con i rifugiati vietnamiti, poi hanno fondato diverse case per orfani e hanno assistito le adozioni locali e internazionali. In seguito, il loro lavoro si è esteso alla Cina continentale, quando hanno saputo che le bambine venivano abbandonate in numero allarmante, vittime innocenti della politica del figlio unico. Gary ed Helen agirono, contribuendo a fondare un orfanotrofio in una città della Cina meridionale.

Ma il cuore di questa storia è il loro figlio Jacob, nato senza occhi e successivamente abbandonato. Sottopeso e malaticcio, Jacob, due anni, aveva vissuto in quattro diversi istituti prima di essere trovato e portato nella loro casa per bambini con bisogni speciali. Lo hanno adottato nel 1998 e hanno trascorso gli ultimi sedici anni a recuperare ciò che era andato perduto in quei primi due anni.

Aspettando un padre” è una storia di speranza e di riconciliazione, di persone che non si sono voltate dall'altra parte, ma hanno aperto il loro cuore a un bambino che aveva bisogno di loro. Questo messaggio ispiratore è una chiamata all'azione: aiutare a svuotare gli orfanotrofi del mondo... un bambino alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937756789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspettando un padre: Ascoltare il grido del cuore degli orfani del mondo - Waiting for a Father:...
Il grido del cuore di ogni bambino senza...
Aspettando un padre: Ascoltare il grido del cuore degli orfani del mondo - Waiting for a Father: Hearing the Heart-Cry of the Orphans of the World
Canali ionici come bersagli nella scoperta dei farmaci - Ion Channels as Targets in Drug...
Questo libro è costruito intorno alla ricerca sui...
Canali ionici come bersagli nella scoperta dei farmaci - Ion Channels as Targets in Drug Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)