Aspettando la pace: I diari e la corrispondenza di un medico della seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Aspettando la pace: I diari e la corrispondenza di un medico della seconda guerra mondiale (Berkey Huntsberger Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aspettando la pace è un racconto profondamente personale e coinvolgente della Seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di Richard Berkey, un medico le cui esperienze sono narrate dalla figlia Karen Berkey Huntsberger, utilizzando lettere e diari. Il libro illustra in modo vivido le sfide e le emozioni del servizio in guerra, onorando al contempo il contesto storico più ampio.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e combina lettere e diari personali con un'ampia documentazione storica, fornendo una visione completa della vita di un soldato durante la Seconda guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, le descrizioni vivide delle esperienze e la profondità emotiva trasmessa. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato il tocco personale e l'umanità della narrazione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni lettori potrebbero aver preferito un'analisi storica più diretta o una prospettiva diversa sulla guerra, ma la natura personale della narrazione ha ricevuto il plauso universale dei recensori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waiting for Peace: The Journals & Correspondence of a World War II Medic

Contenuto del libro:

Richard Berkey era uno studente del terzo anno di medicina all'Università dell'Indiana quando ricevette una lettera dalla commissione di leva. Si ritirò dall'università nel novembre 1942 e rispose alla chiamata dell'esercito.

Equipaggiato con più coraggio e compassione che con le forniture mediche, prestò servizio come medico da combattimento con la 14ª Divisione corazzata, 68° Battaglione di fanteria corazzata in Francia e Germania. Durante il 1944-1945, ha curato i feriti sul campo, ha perso gli amici della sua unità e della sua città natale, è stato ferito in azione e ha ricevuto una Purple Heart e una Bronze Star.

I suoi diari rivelano un giovane sobrio e riflessivo, mentre le sue lettere a casa sono piene di umorismo e tenerezza. Le voci della famiglia e degli amici di Richard si intrecciano con le sue, creando un ritratto di una famiglia americana durante l'evento più importante del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937303471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci vediamo: Lettere a casa di una ragazza della Marina - I'll Be Seeing You: Letters Home from a...
Quando Lucy Berkey si laureò all'Università...
Ci vediamo: Lettere a casa di una ragazza della Marina - I'll Be Seeing You: Letters Home from a Navy Girl
Aspettando la pace: I diari e la corrispondenza di un medico della seconda guerra mondiale - Waiting...
Richard Berkey era uno studente del terzo anno di...
Aspettando la pace: I diari e la corrispondenza di un medico della seconda guerra mondiale - Waiting for Peace: The Journals & Correspondence of a World War II Medic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)