Punteggio:
Il libro è un'accorata narrazione che si sposta tra il 1984 e il 2021, seguendo la vita di Bess mentre attraversa i suoi sogni di adolescente, i suoi segreti e l'impatto delle scelte passate sulle sue relazioni attuali. Mentre molti lettori hanno trovato la storia edificante e di grande risonanza emotiva, alcuni hanno ritenuto che la trama si trascinasse e hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una storia avvincente ed emozionante, da personaggi ben riconoscibili e da una narrazione ben scritta che esplora le emozioni umane più profonde. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo che si inserisce nella pesantezza dei temi trattati e i messaggi positivi sulla guarigione e sul perdono. Il finale è stato considerato soddisfacente ed edificante, fornendo un senso di chiusura.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno avuto difficoltà a immedesimarsi nei personaggi, con il risultato di saltare alcune sezioni. Alcuni hanno ritenuto che la storia contenesse troppa tristezza o infelicità, rendendo difficile la lettura. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'inizio lento, con alcuni che hanno trovato difficile entrare nella storia prima che diventasse avvincente.
(basato su 452 recensioni dei lettori)
Waiting to Begin
Dall'autrice del bestseller La ragazza dell'angolo arriva una storia che chiede: cosa rischieresti per avere la possibilità di essere felice?
1984. Bessie è una sedicenne sicura di sé, con il mondo ai suoi piedi, che sogna ciò che la vita le porterà e ciò che lei porterà a questa vita. Poi tutto crolla. Il suo sorriso luminoso e fiducioso si perde, bandito dalla vergogna e da un segreto che porterà con sé per il resto della sua vita.
2021. Gli ultimi trentasette anni non sono stati facili per Bess. A cinquantatré anni è visibilmente stanca e il suo matrimonio con Mario è a pezzi. Guardando il figlio nella sua nuova felicità - la speranza, la fiducia, la gioia - Bess sa che è arrivato il momento di affrontare i suoi demoni e di cercare di salvare la sua relazione. Ma dovrà liberarsi del peso della vergogna se vuole onorare quella sedicenne i cui sogni sono rimasti congelati nel tempo.
Riuscirà Bess ad affrontare il suo passato, a confessare finalmente a Mario e a rivendicare l'amore che ha desiderato vivere pienamente per tutti questi anni?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)