Aspettando che i morti parlino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Aspettando che i morti parlino (Brian Fanelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

WAITING FOR THE DEAD TO SPEAK” di Brian Fanelli è una potente raccolta di poesie ricca di immagini e di profondità emotiva, che esplora i temi della vita, della perdita e della nostalgia. I lettori apprezzano la sua capacità di raccontare storie e il legame che il suo lavoro favorisce.

Vantaggi:

Immagini vivide
Profondità emotiva
Narrazione relazionabile
Temi contemplativi della vita, dell'amore e della perdita
Stile narrativo forte che coinvolge i lettori
Consigliato agli amanti della poesia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waiting for the Dead to Speak

Contenuto del libro:

Vincitore del Devil's Kitchen Reading Award 2017, Waiting for the Dead to Speak fonde il personale con il politico. In questo suo secondo libro completo di poesie, Fanelli racconta con maestria storie di adolescenza che ricordano l'incontro del poeta con i bulli del cortile della scuola, affrontando allo stesso tempo l'America post 11 settembre, il terrorismo globale, Ferguson, Black Lives Matter e la crescente disuguaglianza economica.

Le poesie di questo libro implorano un movimento di protesta o un leader che si sollevi e affronti il disfacimento del sogno americano e il capitalismo senza freni. Fanelli fa anche riferimento a pionieri del punk rock degli anni Settanta come i Clash e applica i quattro accordi della band alle ingiustizie attuali. Altri riferimenti culturali includono Bruce Springsteen, James Dean, The X-Files e i film dell'orrore, spesso per tracciare un legame tra il poeta e la sua città natale, il nord-est industriale della Pennsylvania, o il legame tra il poeta e suo padre.

Spesso i riferimenti servono a dimostrare che, nonostante le differenze, ci sono sempre dei punti in comune e degli interessi condivisi tra padre e figlio. Al centro del libro c'è la domanda su ciò che rimane una volta che le persone care se ne vanno o le relazioni si dissolvono, in particolare i modi in cui le relazioni passate hanno un impatto sul presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspettando che i morti parlino - Waiting for the Dead to Speak
Vincitore del Devil's Kitchen Reading Award 2017, Waiting for the Dead to Speak fonde il personale con il...
Aspettando che i morti parlino - Waiting for the Dead to Speak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)