Aspettando a Woy Woy

Punteggio:   (4,0 su 5)

Aspettando a Woy Woy (Robin George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Basta con l'attesa” esplora il tema dell'inazione nella città di Woy Woy, dove i residenti sono intrappolati in un ciclo di attesa di qualcosa che deve accadere. La storia ruota attorno al topo Mordy, la cui situazione ispira il cane Tyrone ad agire, rappresentando un passaggio dalla passività al coraggio e all'iniziativa.

Vantaggi:

Il libro presenta un eroe non convenzionale, il cane Tyrone, che dimostra coraggio e altruismo. L'uso del ritmo e della rima migliora l'esperienza di lettura, rendendola coinvolgente e scorrevole. Il messaggio di fondo è forte e incoraggia i lettori ad agire piuttosto che rimanere passivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante il tema dell'attesa e dell'inazione. Il finale d'impatto potrebbe anche essere visto come uno spoiler, che per alcuni potrebbe sminuire la suspense.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waiting at Woy Woy

Contenuto del libro:

Nella cittadina balneare australiana di Woy Woy, gli abitanti sembrano bloccati nell'attesa che qualcosa accada nella loro vita. Un uomo aspetta che il lago si riempia di pesci, un bambino aspetta che la nonna lo raggiunga alla fermata dell'autobus e una romantica aspetta di vedere il suo amore.

Tutta questa attesa rende la vita di Woy Woy sonnolenta e noiosa. L'unico aspetto di Woy Woy che porta gioia alla comunità è un piccolo topo che suona il pianoforte di nome Mordy. Sembra che la vita continui a scorrere, quando un'improvvisa tempesta inonda la città e il povero Mordy viene spazzato via. Tutti aspettano che qualcun altro faccia qualcosa. È solo il coraggio di un cane locale, Tyrone, che si libera dall'attesa e passa all'azione. Tyrone insegna a tutti una lezione preziosa sul lasciarsi sfuggire la vita.

Raccontato in rime giocose e illustrato con acquerelli morbidi e invitanti, Aspettando a Woy Woy incoraggerà i più piccoli e i loro genitori a cogliere l'attimo.

Nella cittadina balneare australiana di Woy Woy, gli abitanti sembrano bloccati nell'attesa che le loro vite abbiano inizio. Un uomo aspetta che il lago si riempia di pesci, un bambino aspetta che la nonna lo raggiunga alla fermata dell'autobus, un giornalista aspetta una notizia importante e una romantica aspetta di vedere il suo amore mentre cammina verso il suo appuntamento.

Tutta questa attesa rende la vita di Woy Woy sonnolenta. Un membro della comunità che porta gioia è un piccolo topo che suona il pianoforte di nome Mordy. Sembra che la vita continui a scorrere, quando un'improvvisa tempesta inonda la città e il povero Mordy viene spazzato via! Tutti gli abitanti aspettano ad agire, supponendo che sarà un altro individuo a prendere in mano la causa per salvare Mordy.

Ci vuole il coraggio di un cane locale, Tyrone, che entra in azione e diventa l'eroe di questa città stagnante. Tyrone insegna una lezione preziosa sul non lasciarsi sfuggire la vita.

Raccontato in rime giocose e illustrato con acquerelli morbidi e invitanti, Aspettando Woy Woy incoraggerà i più piccoli e i loro genitori a cogliere l'attimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648230189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aspettando a Woy Woy - Waiting at Woy Woy
Nella cittadina balneare australiana di Woy Woy, gli abitanti sembrano bloccati nell'attesa che qualcosa accada nella loro vita...
Aspettando a Woy Woy - Waiting at Woy Woy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)