Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1508 voti.
Aspergirls: Empowering Females with Asperger Syndrome
* Vincitore della medaglia d'oro nella categoria sessualità/relazioni dei premi IPPY 2011*.
* Menzione d'onore nella categoria Women's Issues dei BOTYA Awards 2010.
Le ragazze con la sindrome di Asperger sono diagnosticate meno frequentemente dei ragazzi e, anche una volta riconosciuti i sintomi, spesso l'aiuto non è immediatamente disponibile. L'immagine di una buona capacità di sopportazione presentata dalle ragazze con AS di qualsiasi età può spesso mascherare difficoltà, deficit, sfide e solitudine.
Questo è un manuale indispensabile, scritto da una Aspergirl per le Aspergirl, giovani e meno giovani. Rudy Simone vi guida attraverso ogni aspetto della vita personale e professionale, dai primi ricordi di colpevolezza, sensi di colpa e abilità savant, alle amicizie, alle storie d'amore e al matrimonio. Si parla anche di lavoro, carriera, rituali e routine, oltre che di depressione, crolli e incomprensione. Includendo le riflessioni di oltre trentacinque donne diagnosticate come appartenenti allo spettro, nonché di alcuni partner e genitori, Rudy identifica le lotte ricorrenti e le aree in cui le Aspergirl hanno bisogno di convalida, informazioni e consigli. Mentre le donne raccontano le loro storie, i loro aneddoti e la loro saggezza, Rudy sottolinea come le differenze tra maschi e femmine nello spettro siano per lo più una questione di percezione, rifiutando le opinioni negative sulle Aspergirl e mettendole in grado di condurre una vita felice e soddisfacente.
Questo libro sarà una lettura essenziale per le donne di qualsiasi età a cui è stata diagnosticata l'AS e per coloro che pensano di essere nello spettro. Sarà inoltre interessante per i partner e i familiari delle ragazze Asperger e per chiunque sia interessato professionalmente o accademicamente alla Sindrome di Asperger.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)