Asoka

Punteggio:   (4,2 su 5)

Asoka (E. Smith Vincent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione antica ma perspicace della vita di Ashoka, apprezzata per la presentazione completa e accessibile di una figura storica complessa.

Vantaggi:

Presentazione esauriente e intelligente, facile da capire, argomento accattivante sulla vita di Ashoka.

Svantaggi:

Il libro è molto vecchio, il che può compromettere la sua attualità per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Asoka il grande, come è popolarmente conosciuto, fu l'ultimo imperatore della dinastia Maurya dell'India. Governò i principali subcontinenti dell'India, estendendo la discendenza del nonno Chandragupta Maurya dall'Afghanistan a ovest al Bangladesh a est.

Conosciuto anche come imperatore buddista, divenne il più grande predicatore della religione nel Paese. Abbracciò il buddismo dopo la sanguinosa e brutale guerra di Kalinga.

È ricordato per i pilastri e gli editti che propagano i principi del buddismo, per diffondere le virtù dell'onestà, della veridicità e della compassione verso tutti e per aver istituito monumenti che segnano diversi luoghi significativi della vita di Gautama Buddha. Asoka: The Buddhist Emperor of India racconta come questo re esemplare abbia fatto la storia ed esplora la trasformazione di un tiranno e despota in un monaco devoto che segue e diffonde i principi della non violenza e della benevolenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387022263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asoka
Asoka il grande, come è popolarmente conosciuto, fu l'ultimo imperatore della dinastia Maurya dell'India. Governò i principali subcontinenti dell'India, estendendo la discendenza del nonno...
Asoka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)